cronaca live

Gubbio-Padova

Marco Lorenzin

16 dicembre 2017 -
Gubbio
1-0
Padova

-

Fine secondo tempo

90'+4'

-

E arriva il triplice fischio; il Padova cade a Gubbio, subendo in pieno recupero il gol decisivo di Burzigotti.

90'+2'

-

goal

Gol del Gubbio! Punizione dalla trequarti per i padroni di casa con Burzigotti che anticipa in uscita Bindi e di piatto insacca il gol del vantaggio.

90'

-

Quattro i minuti di recupero in questa ripresa.

88'

-

Episodio dubbio nell'area di rigore del Gubbio dove Marcandella è stato atterrato da un difensore; l'arbitro fa segno di proseguire.

85'

-

Cinque minuti al termine dell'incontro; Padova che ci prova con le ultime forza, ma è veramente difficile imbastire un azione offensiva col terreno di gioco in condizioni ormai proibitive.

82'

-

cambio

Doppia sostituzione per il Gubbio; entrano De Silvestro e Bergamini al posto di Ciccone e Sampietro.

79'

-

cambio

Finisce i cambi Bisoli, che inserisce Marcandella e Mazzocco al posto di Capello e Mandorlini.

77'

-

Occasionissima Padova! Azione personale di Tabanelli in banda destra, e ottimo cross sul secondo palo per l'accorrente Capello che però si coordina male e non trova il pallone.

76'

-

Ci prova Tabanelli con un colpo di testa su una punizione dalla trequarti. La palla però finisce alta sopra la traversa.

72'

-

cambio

Primo cambio anche per i padroni di casa; esce l'ottimo Casiraghi ed entra Jallow.

69'

-

cambio

Terzo cambio per il Padova; esce Pinzi ed entra Serena.

68'

-

Occasionissima Gubbio! Ottima palla lavorata da Casiraghi, che entra in area e mette al centro per Marchi; la conclusione dell'attaccante esce di pochissimo con Bindi che sembrava battuto

67'

-

Gol annullato al Padova con Capello che insacca da pochi metri dopo che Volpe in uscita aveva perso la palla. L'arbitro ravvisa però un fallo sul portiere e ferma l'azione.

65'

-

Un vero e proprio nubifragio si sta abbattendo ora su Gubbio; campo allagato con le squadre costrette al lancio lungo sistematico, impossibilitate a giocare palla a terra.

63'

-

cambio

Secondo cambio per il Padova; esce Candido ed entra Tabanelli.

59'

-

Occasione per il Gubbio con Casiraghi che si incunea tra la difesa biancoscudata, entra in area e mette al centro cercando Marchi; palla troppo sul portiere, con Bindi che blocca senza difficoltà, facendo sfumare l'azione.

58'

-

Fase di stanca della partita; Padova che prova a fare la partita ma con enorme difficoltà a causa del campo molto pesante; Gubbio che aspetta dietro e prova a colpire con veloci ripartenze per ora ben difese dalla retroguardia di Bisoli.

57'

-

ammonizione

Ammonito Candido che ferma con una trattenuta Casiraghi che stava partendo in contropiede.

55'

-

Ci prova Lo Porto con una conclusione al volo dal limite dell'area. Sfera che esce di un paio di metri a lato del palo.

47'

-

Caparbia azione del neo entrato Guidone che recupera una palla sulla linea di fondo e mette al centro; Volpe blocca la sfera con facilità.

45'

-

Si riparte: comincia il secondo tempo.

45'

-

cambio

Primo cambio per Bisoli; esce Pulzetti ed entra Guidone.

45'

-

Continua a piovere molto forte su Gubbio, con il campo che ormai è ai limiti della praticabilità.

-

Inizio secondo tempo

-

Fine primo tempo

45'

-

Finisce senza recupero la prima frazione. Gubbio e Padova vanno al riposo sullo 0-0 in una partita per ora fortemente condizionata dal campo pesante, che ha messo in difficoltà entrambe le squadre.

44'

-

Occasione Gubbio! Ottima azione per i padroni di casa, con Casiraghi che trova Sampietro libero al limite dell'area. La conclusione però termina larga di poco con Bindi che sembrava in controllo.

41'

-

Occasione Padova! Mandorlini svetta su un ottimo corner calciato da Pulzetti; il centrocampista arriva bene sul pallone ma non riesce a trovare la porta da ottima posizione.

40'

-

Occasione Gubbio! Ciccone prova l'azione personale sulla fascia sinistra, arriva sul fondo e mette al centro. Il cross però prende una traiettoria strana ed è bravo e attento Bindi a respingere il pallone sul primo palo.

38'

-

Occasionissima per il Padova; cross al centro di Cappelletti che non trova i compagni, la palla arriva a Candido che intelligentemente la mette dietro per l'accorrente Pinzi che conclude di prima. Palla che viene però respinta da un difensore.

36'

-

Padova che ci prova, ma per oa la difesa del Gubbio è molto attenta e non concede spazi agli attacchi della squadra di Bisoli.

29'

-

Ottima azione del Padova con Candido che si accentra e cambia gioco per l'accorrente Mandorlini. Il centrocampista prova di prima a mettere la palla in area, bravo Volpe a bloccare in uscita bassa e a sventare il pericolo.

24'

-

Errore in fasce di costruzione di Pulzetti e veloce ripartenza del Gubbio con Kalombo che però sbaglia il cross, facendo sfumare un'ottima occasione per i padroni di casa.

21'

-

Fase molto confusa del match, con le squadre che faticano, anche per colpa del campo pesante, a creare gioco.

17'

-

Primo angolo in favore del Padova; la difesa del Gubbio riesce a respingere la palla con qualche difficoltà.

15'

-

Padova che dopo qualche minuto di difficoltà hapreso coraggio e ora ha chiuso i padroni di casa nella loro metà campo, anche se al momento non si segnalano azioni pericolose da parte dei biancoscudati.

8'

-

Gubbio che in questo inizio di partita si sta dimostrando molto intraprendente, costringendo il Padova sulla difensiva. Condizioni del campo molto difficili.

7'

-

ammonizione

Ammonito Cappelletti per un fallo al limite dell'area.

5'

-

Occasione Gubbio; bravo Casiraghi a girarsi al limite dell'area e a concludere di potenza. Bindi si fa trovare pronto e respinge con i pugni.

3'

-

Padova che si fa vedere subito in avanti; cross dentro di Candido respinto dalla difesa; sulla palla si avventa Belingheri che però non trova la porta con una conclusione dai 25 metri.

-

Partiti! Inizia Gubbio-Padova.

-

Inizio primo tempo

-

Squadre che entrano in campo; Padova con la classica maglia bianca con inserti rossi. Gubbio con maglia a bande rosse e blu. Tutto pronto per l'inizio della partita.

-

Piove molto forte a Gubbio, con il campo che sarà molto pesante e presenta già alcune pozze d'acqua a metà campo. Si prospetta una battaglia per il Padova di Bisoli.

-

Risponde il Gubbio, schierato con un 4-4-1-1 da mister Pagliari. In porta Volpe, difesa con Kalombo, Burzigotti, Lo Porto e Piccinni. Centracampo a quattro con Cazzola, Giacomarro, Sampietro, Ciccone. A supporto di Marchi ci sarà sulla trequarti Casiraghi.

-

Formazioni ufficiali: Bisoli sceglie il 4-3-2-1. Bindi in porta, difesa con Contessa e Cappelletti sulle fasce, Trevisan e Ravanelli centrali. Centrocampo a tre con Pinzi, Mandorlini e Belingheri. A supporto dell'unica punta Capello ci sarà il tandem Pulzetti-Candido.

-

Squadre in campo per il riscaldamento.

-

Prepartita

Potresti esserti perso