cronaca live
Padova-Bassano
-
Finita. Padova-Bassano termina sull'1-1. Secondo tempo fortemente a tinte giallorosse dopo una prima frazione ottimamente giocata dai biancoscudati. Risultato dunque nel complesso tutto sommato giusto per quanto visto in campo nell'arco dei 90'.
-
Nulla di fatto. Triplice fischio ormai imminente.
-
Padova ancora in avanti. Ultimo calcio d'angolo.
-
Ultimi sussulti biancoscudati alla ricerca del vantaggio, ma non c'è nulla da fare.
-
Ammonito Ramadani per simulazione.
-
Cinque minuti di recupero.
-
Bassano alla ricerca del vantaggio. Petkovic risponde presente sugli sviluppi di un corner.
-
Cross teso di Proietti, colpo di testa di Barison, palla a lato.
-
Da segnalare l'ammonizione di Petkovic, rimediata qualche minuto fa per perdita di tempo.
-
Gol del Bassano. Vanno a buon fine le ripetute insistenze ospiti nella trequarti biancoscudata. E' Fabbro a trafiggere Petkovic su lancio dalle retrovie. Male la linea difensiva, che ha tenuto in gioco l'attaccante giallorosso permettendogli di involarsi verso la porta.
-
Termina la girandola delle sostituzioni: ultimo cambio bassanese vede Proietti subentrare a Candido.
-
Sostituzione anche per il Bassano, con Semenzato a prendere il posto di Toninelli.
-
Terzo ed ultimo cambio biancoscudato: dentro Cunico, fuori Petrilli.
-
L'assedio continua. Petkovic sempre attento su ogni pallone transiti dalle sue parti.
-
Traversa colpita da Iocolano! Padova sempre più in affanno dopo un ottimo ma atleticamente dispensioso primo tempo.
-
Bassano che continua a spingere. Ancora nessun tangibile pericolo però dalle parti di Petkovic.
-
Primo cambio anche tra le fila ospiti con Fabbro che subentra a Pietribiasi. Nulla cambia dal punto di vista del modulo di gioco.
-
Buon momento del Bassano. Padova che ha sensibilmente abbassato il proprio baricentro e che cercherà ora di pungere in fase di ripartenza, come d'altra parte testimonia l'uscita di Neto Perira in favore di Ramadani.
-
La seconda sostituzione vede invece Ramadani subentrare a Neto Pereira. Pillon si copre.
-
Doppio cambio biancoscudato: a sostituire l'infortunato Niccolini è Anastasio. Diniz tornerà dunque al centro della difesa.
-
Caricato in ambulanza il centrale biancoscudato. Pare sia un problema al ginocchio sinistro. In bocca al lupo.
-
Niccolini a terra dopo un violento scontro con Petkovic. Verrà portato fuori dal campo in barella.
-
Serpentina di Ilari sulla destra, conclusione dal limite dell'area, palla abbrancata senza problemi da Rossi.
-
Ripartiti! Palla al Padova!
-
Duplice fischio, nemmeno un minuto di recupero. Padova-Bassano 1-0 al termine dei primi 45'. Gran primo tempo da parte degli uomini di Pillon, meritatamente in vantaggio a metà gara contro la terza in classifica.
-
Colpo di testa di Falzerano dal cuore dell'area di rigore biancoscudata su sponda di... Diniz che termina alto sopra la traversa dal cuore dell'area di rigore biancoscudata. Nessun pericolo per Petkovic.
-
Biancoscudati indiavolati su ogni pallone offensivo, costante la pressione del reparto avanzato sui difensori giallorossi, spesso costretti a cedere il pallone a Rossi.
-
Padova non pago del vantaggio. Buona combinazione Petrilli-Altinier, chiude bene la difesa ospite.
-
Torna a fare capolino in avanti il Bassano: debole conclusione al volo di Pietribiasi su complicato lancio dalle retrovie. Palla sul fondo, complice la copertura di Favalli.
-
Bucolo di controbalzo dal limite dell'area: conclusione velenosa deviata in corner da Rossi.
-
Padova che continua a tenere in mano le redini della gara. Per ora quella odierna è una delle migliori prestazioni stagionali offerte da Neto Pereira e compagni.
-
Gol del Padova! Meritato vantaggio biancoscudato dopo minuti di progressiva insistenza nella metà campo bassanese! A trafiggere Rossi è il giocatore che non ti aspetti: il terzino Favalli! Ottima girata con pallone all'angolino basso su servizio dalla destra da parte di Ilari!
-
Primo cartellino giallo della gara: è Davì il primo a finire nella "lista dei cattivi".
-
Padova ancora pericoloso! Ottima trama offensiva biancoscudata, palla che termina sui piedi di Petrilli, Rossi però reattivo ed abile a ribattere il violento mancino da posizione leggermente defilata dell'ex Crotone.
-
Conclusione da posizione angolata da parte di Altinier che termina di poco a lato rispetto al primo palo della porta giallorossa.
-
Veementi proteste da parte dei biancoscudati per un calcio di rigore non sanzionato da parte del direttore di gara per un presunto fallo di mano bassanese.
-
Risponde il Bassano, la partita è vivacissima: splendida girata al volo di Pietribiasi magistralmente neutralizzata in tuffo da Petkovic.
-
Occasionissima biancoscudata! Gol divorato da Neto Pereira sugli sviluppi del corner a tu per tu con Rossi! Che errore da parte del brasiliano che, a pochi passi dalla linea di porta, ha "sparato" alto sopra la traversa.
-
Fuga di Ilari per vie centrali, conclusione dai venti metri, palla deviata in corner.
-
Partiti! Palla al Bassano.
-
Nessuna sorpresa per quanto concerne le due formazioni titolari che si fronteggeranno questo pomeriggio sul terreno dell'Euganeo.
Tra le fila biancoscudate, infatti, riconfermato il consueto 4-4-2 di mister Pillon con Altinier e Neto Pereira ad agire da terminali offensivi.
Per quanto riguarda il ballottaggio della vigilia per sopperire all'assenza di Corti, è stato Mazzocco a spuntarla su Giandonato e Ramadani.
Nel 4-2-3-1 bassanese sarà invece bomber Pietribiasi a cercare di pungere in fase di finalizzazione con il supporto di Falzerano, Iocolano e Candido.
© RIPRODUZIONE RISERVATA