cronaca live

Padova-Hellas Verona

Alessandro Vinci

14/01/2017 -
Padova
2-0
Hellas Verona

-

SECONDO TEMPO

92'

-

Finita! Bella soddisfazione per il Padova, che nella prima uscita dell'anno supera l'Hellas Verona in amichevole per 2-0! 

90'

-

L'occasione veronese più nitida della partita arriva nei minuti di recupero, con due conclusioni ravvicinate di Ganz e Siligardi, ma Favaro prima e Monteleone poi le respingono provvidenzialmente a pochi passi dalla linea di porta!

90'

-

Due minuti di recupero. 

88'

-

cambio

Altre due sostituzioni biancoscudate, con Scevola e Nnodim che subentrano a Boniotti e Tentardini, ossia gli ultimi "superstiti" della formazione iniziale. 

85'

-

Siligardi cerca l'incrocio con un tiro a giro, non centrando però l'obiettivo. Sarà rimessa dal fondo. 

83'

-

Partita che, senza emozioni particolari negli ultimi minuti, si sta stancamente trascinando verso il proprio termine. 

78'

-

Ecco una conclusione veronese nello specchio della porta: a scoccarla è Luppi, ma Favaro si fa trovare pronto deviando in corner. 

73'

-

Mancino a giro di Siligardi: palla ancora fuori. 

71'

-

Va ora Zaccagni: stessa sorte. 

70'

-

Ci prova ora Luppi dai venti metri, ma la sua conclusione termina a lato di due metri.

69'

-

Punizione in favore dell'Hellas dal vertice destro dell'area di rigore: pessima battuta di Romulo. 

66'

-

goal

Gol del Padova! Germinale trasforma dal dischetto spiazzando Coppola! 

65'

-

Rigore per il Padova! De Cenco è stato atterrato in area da Coppola! Sul pallone per la battuta Germinale. 

63'

-

Ancora un'occasione sui piedi di Ganz, che però non riesce nemmeno stavolta a centrare lo specchio della porta dal cuore dell'area di rigore. 

61'

-

cambio

In campo anche gli ultimi elementi della panchina veronese, ossia Fossati, Luppi e Riccardi. A lasciare loro spazio, Boldor, Bessa e Cappelluzzo. 

56'

-

Doppia opportunità per Ganz nel giro di pochi secondi, ma l'attaccante scaligero pecca di imprecisione. 

48'

-

Si fa subito notare il neoentrato De Cenco, che cerca di avventarsi su un traversone basso di Fantacci, non riuscendo però a raggiungere la sfera. 

46'

-

Ripartiti. Palla all'Hellas Verona. 

46'

-

cambio

Cinque invece gli avvicendamenti ospiti: dentro Coppola, Romulo, Ganz, Zaccagni e Siligardi, fuori Nicolas, Bianchetti, Souprayen, Valoti e Gomez. 

46'

-

cambio

Girandola di sostituzioni tra le fila biancoscudate: gli unici elementi a rimanere in campo anche nella ripresa saranno Boniotti e Tentardini. Cambia anche il modulo: dal 3-5-2 si passa al 4-3-1-2, con Germinale in posizione leggermente più arretrata rispetto al tandem De Cenco-Alfageme.

-

PRIMO TEMPO

45'

-

Niente recupero, squadre a riposo sull'1-0 in favore del Padova, con gol di Neto Pereira. 

44'

-

L'Hellas aumenta i ritmi alla ricerca dell'1-1 prima dell'intervallo, ma la retroguardia biancoscudata continua a fare buona guardia. 

42'

-

Altinier cerca l'anticipo sul diretto marcatore per avventarsi su un traversone dalla destra, ma la sfera si impenna e si spegne sul fondo. 

41'

-

Brevi manda a scaldarsi tutti i componenti della panchina biancoscudata. Si preannuncia una ripresa ricca di sostituzioni. 

40'

-

Punizione di Bessa da fuori area: mira errata, palla sopra la traversa. 

38'

-

Goliardici scambi dialettici tra le due tifoserie per "sopperire" alla poca verve del match. 

34'

-

Dopo dieci minuti letteralmente soporiferi, ecco una nuova azione da gol all'Euganeo: punizione in favore del Padova da posizione defilata, palla che attraversa tutta l'area piccola, terminando poi sul fondo senza alcuna deviazione. 

24'

-

Imprecisa bordata di Fares dalla distanza, si riprenderà con una rimessa dal fondo. 

23'

-

Proseguono le manovre gialloblu nella metà campo biancoscudata, ma a metà primo tempo ancor nessun serio pericolo per Bindi. 

19'

-

Il Verona non ci sta, vuole ristabilire la parità e costringe ora il Padova sulla difensiva. 

15'

-

goal

Gol del Padova! Biancoscudati in vantaggio con Neto Pereira, abile a scavalcare l'uscente Nicolas con un pallonetto aereo su cross di Altinier! Applausi dell'Euganeo.

13'

-

Il Padova cerca la risposta con Altinier, ma il diagonale basso del centravanti mantovano verso i pali scaligeri risulta impreciso.

12'

-

Verona in avanti, palla in mezzo dalla destra per Cappelluzzo, che però non trova neppure l'impatto con la sfera. Pericolo scampato per la retroguardia del Padova.

10'

-

Gara equilibrata, squadre che cercano di manovrare in zona offensiva, seppur su ritmi non certo trascendentali. 

5'

-

Bessa cerca il jolly dalla distanza, senza però impensierire Bindi. 

4'

-

Prima occasione della gara in favore del Padova, con un colpo di testa in tuffo di Altinier su appoggio dalla sinistra: palla di poco a lato.

1'

-

Partiti! Palla al Padova. 

-

PREPARTITA

-

Squadre in campo. 

-

Circa cinquecento gli spettatori giunti questo pomeriggio allo Stadio Euganeo. 

-

Ampio turn-over invece tra le fila dell'Hellas Verona, come dimostra non solo la presenza in tribuna di Giampaolo Pazzini, ma anche il mancato impiego iniziale di Luppi, Fossati, Romulo e Siligardi, che si accomoderanno in panchina. 

-

Brevi non rischia né Madonna né Favalli. A prendere il loro posto dal primo minuto, nel classico 3-5-2 biancoscudato, saranno Boniotti e Tentardini. Riconferma iniziale per Sbraga a discapito di Cappelletti, mentre il tandem offensivo sarà formato da Altinier e Neto Pereira. Subito in campo Berardocco, mentre l'altro neoacquisto De Cenco partirà dalla panchina. 

Potresti esserti perso