cronaca live

Pontedera-Padova

Marco Lorenzin

7 febbraio 2018 -
Pontedera
2-1
Padova

-

Fine secondo tempo

90'+4'

-

Fischio finale! Il Padova cade 2-1 a Pontedera ed esce dalla Coppa Italia di Serie C. Fatali alla squadra di Bisoli le due reti nel primo tempo dei padroni di casa, a segno con Tofanari e Raffini. Inutile il gol di Lanini a metà ripresa.

90'+1'

-

Ultimi, disperati attacchi della squadra di Bisoli.

90'

-

Quattro minuti di recupero in questa ripresa.

90'

-

ammonizione

Ammonito Capello per proteste.

86'

-

cambio

Cambio per Bisoli. Dentro il giovane Piovanello, esce Gliozzi.

86'

-

Cross dentro di Zivkov, Gliozzi stacca di testa ma la palla esce di poco a lato. Cinque minuti al termine.

84'

-

Gol annullato a Capello, che su deviazione di testa di Gliozzi si era trovato libero, ma in posizione irregolare, a tu per tu con Biggeri.

84'

-

Pontedera che ormai non esce più dalla propria trequarti. Tutta la squadra è chiusa dietro a difesa del vantaggio.

80'

-

Mancano dieci minuti al termine. Padova sempre in attacco alla ricerca del gol del pareggio, che porterebbe la sfida ai tempi supplementari.

77'

-

cambio

Cambio Pontedera. Dentro Caponi, fuori Pandolfi.

76'

-

Doppia occasione per il Padova! Prima ci prova al volo Lanini, con la palla respinta da un difensore. Al limite poi ci prova anche Bellemo, che prova la botta. Ancora la difesa del Pontedera a fare scudo e a respingere il tiro.

75'

-

Insidioso cross basso di Cisco, con un difensore del Pontedera che buca l'intervento; nessun attaccante biancoscudato però è pronto in area, con Biggeri che esce e blocca la palla con calma.

70'

-

Ci prova Zivkov dal limite, Biggeri para a terra.

68'

-

cambio

Cambio anche per i padroni di casa: dentro Frare per Gargiulo.

68'

-

cambio

Secondo cambio per Bisoli, dentro Capello ed esce Sarno.

67'

-

ammonizione

Ammonito Borri che ferma Gliozzi con un duro fallo.

66'

-

goal

Gol del Padova! Grande Lanini che si accentra al limite dell'area e batte Biggeri con un destro a giro imparabile. La riapre la squadra di Bisoli.

65'

-

Occasioni per il Padova! Ottima sponda di Gliozzi che libera Cisco, che si lancia verso la porta. L'ultimo tocco però non è perfetto e Biggeri riesce in uscita a fermare l'attaccante biancoscudato.

62'

-

ammonizione

Ammonito Gliozzi per proteste.

60'

-

ammonizione

Primo giallo della gara, lo prende Pandolfi che stende Cisco sulla trequarti.

57'

-

cambio

Cambio anche per i padroni di casa. Fuori Grassi e dentro Pinzauti.

57'

-

cambio

Primo cambio per il Padova, dentro Cisco e fuori Fabris.

55'

-

Grande azione personale di Fabris, che entra in area e appoggia al centro per Gliozzi. Sulla conlcusione a botta sicura dell'attaccante biancoscudato però Biggeri si supera e salva i suoi.

53'

-

Padova che in questo inizio di ripresa ci sta provando, ma senza troppa convizione. Molti gli errori per la squadra di Bisoli, che non riesce a creare pericolo alla porta difesa da Biggeri.

49'

-

Occasione Pontedera, con Paolini che vince due rimpalli ed entra in area. Intervento di Russo provvidenziale, con la difesa patavina che poi spazza con grande affanno.

46'

-

Nessun cambio per i due allenatori. Stessi ventidue in campo in questo inizio di secondo tempo.

46'

-

Si riparte! Inizia la ripresa a Pontedera.

-

Inizio secondo tempo

-

Fine primo tempo

45'

-

Si chiude qui la prima frazione, senza alcun minuto di recupero. Padova sotto 2-0 a Pontedera, colpito a freddo prima dal gol di Tofanari e poi a metà tempo da Raffini. Servirà un'impresa nel secondo tempo alla squadra di Bisoli.

40'

-

Conclusione di Mazzocco dai venti metri, Biggeri para in due tempi.

35'

-

Occasionissima Padova! Stupenda combinazione al limite dell'area tra Gliozzi e Sarno, col fantasista liberato alla grande da un tocco dell'attaccante che va al tiro dal limite. Conclusione che viene però respinta da un difensore che salva la sua squadra.

33'

-

Velleitario tiro dai trenta metri di Sarno. Biggeri blocca la palla agevolmente.

30'

-

Lanini si libera bene sulla trequarti, ma la sua conclusione in porta è da dimenticare.

28'

-

Padova nuovamente in forcing offensivo, la difesa del Pontedera per ora però è brava a chiudere tutti gli spazi.

25'

-

Palla dentro di Sarno, Lanini ci prova al volo ma la sua conclusione viene deviata in angolo da un difensore.

22'

-

Padova che ha subito il secondo gol nel suo momento di massima spinta offensiva. Cinici i padroni di casa, che hanno colpito due volte nelle uniche occasioni concesse dalla retroguardia biancoscudata.

21'

-

goal

Gol del Pontedera! Raffini insacca da due passi dopo una gradissima azione di Spinozzi che salta due difensore e serve poi un assist al bacio per il compagno.

20'

-

Ancora Padova pericoloso! Cross dentro di Gliozzi, Biggeri smanaccia male ma poi chiude alla grande sull'accorrente Mazzocco che aveva provato la conclusione da dentro l'area di rigore.

19'

-

Occasionissima per il Padova! Gran cross dentro di Zambataro, Gliozzi di testa colpisce bene ma la palla esce di pochissimo.

15'

-

Dopo un inizio da incubo la formazione di Bisoli ora ha preso il controllo del match. Biancoscudati in costante proiezione offensiva, col Potendera tutto chiuso nella propria trequarti.

13'

-

Buona azione del Padova, che manda Fabris al cross dal fondo. Sulla palla però Gliozzi non si fa trovare pronto e la difesa del Pontedera spazza.

10'

-

Rapida ripartenza del Pontedera che arriva al tiro dalla trequarti con Grassi. Palla alta non di molto sulla traversa.

8'

-

Punizione dalla trequarti di Sarno, palla in area ma Biggeri è bravo ad uscire di pugno e sventare il pericolo.

6'

-

Padova che prova a riorganizzarsi dopo il gol subito; partenza in salita per la squadra di Bisoli.

4'

-

goal

Gol del Pontedera! Vantaggio immediato dei padroni di casa. Ottima punizione di Grassi, su cui Merelli ci arriva ma devia la palla centrale. Arriva sulla respinta Tofanari che insacca a porta vuota.

2'

-

Inizio a gran ritmo dei padroni di casa, che si gettano subito in avanti. Padova sulla difensiva in questi primi minuti.

1'

-

Partiti! Inizia Pontedera-Padova.

-

Inizio primo tempo

-

Squadre che fanno il loro ingresso in campo! Padova in classica maglia bianca con inserti rossi. Pontedera in completo granata.

-

Campo in discrete condizioni a Pontedera; si attende solo l'ingresso in campo delle due squadre per l'inizio di questo quarto di finale di Coppa Italia di Serie C.

-

Pontedera che scende in campo col 3-5-2. Biggeri in porta, difesa a tre con Ferrari, Borri e Romiti. Folto centrocampo con Tofanari, Spinozzi, Pandolfi, Paolini, Gargiulo. Coppia d'attacco Raffini-Grassi.

-

Formazioni ufficiali: Bisoli schiera la sua squadra con il 4-3-3, dando spazio a che ha giocato meno in campionato. Merelli sarà tra i pali, difesa a quattro con Zambataro, Mandorlini, Russo e Zivkok. Tre di centrocampo che sono Fabris, Bellemo e Mazzocco. In attacco Sarno con Gliozzi e Lanini.

-

Squadre in campo per il riscaldamento a Pontedera, dove è in programma il quarto di finale in gara unica della Coppa Italia di Serie C tra i padroni di casa e il Padova di Bisoli.

-

Prepartita

Potresti esserti perso