cronaca live

Pro Piacenza-Padova

Alessandro Vinci

23/01/2016 -
Pro Piacenza
1-1
Padova
95'

-

Triplice fischio, Pro Piacenza-Padova termina sull'1-1. Come accaduto la scorsa settimana contro la Reggiana, meglio la ripresa rispetto al primo tempo per gli uomini di Pillon, paradossalmente puniti dal gol di casa nel loro momento migliore. Ad evitare la prima sconfitta della nuova gestione ci ha però pensato Petrilli, su ottimo servizio di Cunico.

Ci si aspettava di vedere altro oggi al Garilli, ma per come si era messa la partita il pareggio finale permette anzi a tifosi ed addetti ai lavori di tirare un grosso sospiro di sollievo per lo scampato KO.

94'

-

Un minuto al termine. 

93'

-

goal

Gol del Padova! I biancoscudati pareggiano i conti in extremis grazie a Petrilli, lesto a ribadire in rete un'ottima sponda di Cunico dal limite dell'area! Ottimo diagonale dell'esterno torinese!

92'

-

Tiro di Cunico smorzato dalla difesa rossonera: Fumagalli interviene senza difficoltà.

90'

-

ammonizione

Cartellino giallo ai danni di Alessandro.

90'

-

Cinque minuti di recupero.

88'

-

cambio

Nuova sostituzione al Garilli: tra le fila del Pro Piacenza Cassani subentra a Martinez.

87'

-

cambio

Secondo cambio biancoscudato: Mazzocco rileva Bucolo. 

86'

-

Colpo di testa di Altinier su calcio d'angolo: nessun pericolo per il Pro Piacenza. 

85'

-

Bucolo da fuori area: ancora respinta la sua conclusione.

84'

-

cambio

Primo cambio biancoscudato, con Dionisi che lascia il campo in favore di Cunico. Si tenta il tutto per tutto. 

83'

-

ammonizione

Ammonito Piana. 

82'

-

cambio

A soli otto minuti dal termine, ecco il primo cambio di giornata, ordinato da Viali: dentro Gomis, fuori Ruffini, l'autore dell'assist per il gol di Rantier. 

77'

-

goal

Gol del Pro Piacenza. Rete fallita, rete subita. Il celebre adagio calcistico si ritorce contro il Padova. Discesa sulla sinistra di Ruffini, palla al centro per Rantier e Petkovic trafitto con precisione sul primo palo. 

74'

-

Palo di Altinier! Biancoscudati vicinissimi al vantaggio su ripartenza imbastita da Petrilli che, sceso sulla sinistra, ha servito il pallone sulla testa del centravanti mantovano, impreciso però nella deviazione a pochi passi dalla porta di casa!

70'

-

Venti minuti al termine, ancora nessuna sostituzione. 

68'

-

Velenosa punizione dalla distanza da parte di Petrilli: palla che rimbalza a pochi centimetri dalla linea di porta ed impatta contro il palo. Fumagalli, comunque, c'era. 

67'

-

Continua ad insistere il Padova, palla ora stabilmente nella metà campo del Pro Piacenza. 

64'

-

Anche Bucolo cerca il jolly dai venti metri, trovando però il muro emiliano. Padova che spinge. 

63'

-

Occasione Padova con Neto Pereira! Bella girata dal limite dell'area respinta da Fumagalli. Si illumina improvvisamente il brasiliano.

59'

-

Petrilli ci prova col destro da fuori area: palla deviata che termina in corner. 

57'

-

Dopo ripetuti avvertimenti da parte del direttore di gara, il viceallenatore biancoscudato Lavezzini viene allontanato dalla panchina tecnica causa proteste. 

53'

-

Bella azione in contropiede da parte del Pro Piacenza: Dionisi la interrompe con le cattive. Ammonizione per lui. 

49'

-

Gioco fermo al Garilli, l'arbitro obbliga il rossonero Cardin a sostituire la propria casacca, che recava il numero 3 anziché del numero 4. 

46'

-

Ripartiti! Palla al Padova.

-

PRIMO TEMPO

45'+1'

-

Duplice fischio, squadre negli spogliatoi. Non brillante fino ad ora la prestazione dei biancoscudati, che stanno trovando più difficoltà del previsto nel riuscire a risultare pericolosi dalle parti di Fumagalli. Anzi, ad onor di cronaca ai punti qualcosina in più lo meriterebbero i padroni di casa. Si spera che nell'intervallo - al pari di quanto accaduto la scorsa settimana contro la Reggiana - Pillon riesca a toccare le corde giuste per sistemare la situazione. 

45'+1'

-

Punizione da posizione defilata in favore degli uomini di Pillon, palla che termina dall'altro lato sui piedi di Ilari, il cui cross viene deviato sul fondo da un innocuo colpo di testa di Bucolo.

45'

-

Un minuto di recupero. 

44'

-

ammonizione

Giallo anche per Calandra. 

43'

-

Vengono puntualmente allontanati dalla difesa emiliana i lunghi lanci che Diniz e Sbraga di sovente effettuano in direzione di Neto Pereira e Altinier. 

41'

-

ammonizione

Ammonizione per simulazione ai danni di Petrilli. 

38'

-

Mal battuto il primo calcio d'angolo della gara in favore del Padova. Fumagalli interviene in presa alta. 

37'

-

Petrilli cerca il cross dal fondo, allontana la difesa.

36'

-

ammonizione

Primo giallo della gara: a subirlo è il centrocampista Maietti. 

35'

-

Piuttosto opaca fino ad ora l'odierna prestazione biancoscudata. 

31'

-

Momento di difficoltà per il Padova, stavolta è Alessandro a sfiorare il gol del vantaggio rossonero con una conclusione di punta dal limite dell'area. Palla di poco a lato. 

27'

-

Si accende la partita: grande iniziativa personale di Ruffini, che semina il panico tra le maglie della difesa biancoscudata per poi concludere addosso a Petkovic in uscita. Pericolo.

24'

-

Padova vicino al vantaggio con un mancino dai sedici metri di Petrilli! Palla rasoterra che termina però fuori misura, alla sinistra dei pali difesi da Fumagalli. 

21'

-

Schema piacentino su calcio di punizione, palla indietro per Calandra, che da fuori area spedisce alle stelle. 

16'

-

Prima occasione biancoscudata della gara: insidioso cross dalla sinistra di Favalli, palla che filtra tra le gambe dei difensori avversari risultando però un po' troppo lunga per l'accorrente Ilari, che da pochi passi spara alto in spaccata. 

11'

-

Ancora Pro Piacenza in avanti: bella conclusione mancina di Alessandro dal limite dell'area controllata in tuffo dal portiere biancoscudato. 

10'

-

Verticalizzazione piacentina in direzione di Rantier, tiro poco convinto abbrancato senza difficoltà da Petkovic.

8'

-

Padova che manovra palla a terra, Pro Piacenza che si chiude e cerca il lancio lungo. Ancora nessuna occasione da gol al Garilli. 

7'

-

Si riprende Cardin, ristabilita la parità numerica. 

6'

-

Cardin a terra, sanitari in campo e gioco fermo.

5'

-

Si fa vedere il Padova: Ilari sguscia sulla destra, palla tesa in mezzo, Fumagalli allontana con i pugni. 

3'

-

Primi minuti interlocutori, palla a centrocampo e ritmi bassi. 

1'

-

Partiti! Palla ai padroni di casa.

-

PREPARTITA

17.29

-

Squadre in campo, clima desolante: solamente attorno alle 500 le presenze totali nel capiente impianto emiliano.

17.25

-

Circa 150 i tifosi biancoscudati presenti questo pomeriggio sui semivuoti spalti del Garilli (la media spettatori della Pro Piacenza in occasione delle gare interne non arriva alle 600 unità). 

17.20

-

Tutto confermato invece per quanto riguarda l'incerottato 4-3-3 piacentino scelto da William Viali, il cui trio offensivo sarà formato da Alessandro, Rantier e Martinez. 

17.15

-

Importante variazione da segnalare nel classico 4-4-2 di mister Pillon in vista della gara odierna: l'inserimento dal 1' del neoacquisto Sbraga al posto di Fabiano. Il brasiliano si accomoderà dunque in panchina. Per il resto, nulla di diverso rispetto alle scorse uscite, con Ilari e Petrilli che sugli esterni supporteranno in avanti Neto Pereira ed Altinier. Panchina anche per l'ultimo arrivato De Risio.

Potresti esserti perso