01:55 min
Il caso

Plusvalenze, rischiano penalità anche club di serie B e serie C

Redazione PadovaSport.TV

Due squadre inserite nel girone del Padova potrebbero subire una forte penalizzazione in classifica nel campionato in corso

Non rischia solo la Juventus nel caso venga accolta la richiesta di revocazione della sentenza di assoluzione nel primo processo sportivo per le plusvalenze: le classifiche di Serie A, B e anche serie C potrebbero uscire profondamente cambiate dal processo bis.

[an error occurred while processing this directive]

Le squadre coinvolte sono le seguenti: Empoli, Sampdoria, Genoa, Pisa, Parma, Novara, Pescara e Pro Vercelli) per i quali la Procura della FIGC ha chiesto la revocazione della decisione di assoluzione nel processo sportivo per le plusvalenze. La Juventus era risultata centrale nell’inchiesta, data l’alta presenza dei bianconeri nelle trattative che erano risultate sospette agli inquirenti. Con gli ultimi documenti, si scopre che il sistema di plusvalenze fittizie è molto più ampio e articolato. E adesso anche due squadre del girone del Padova potrebbero subire una forte penalizzazione in classifica in questo campionato.