Padova Sport Non solo Padova Anche Bitonci per la "prima" all'Euganeo

Anche Bitonci per la "prima" all'Euganeo

Redazione PadovaSport.TV

Eccolo il sindaco Massimo Bitonci, qui immortalato nella nostra foto con Giuseppe Bergamin e Roberto Bonetto, poco prima del fischio d'inizio di Padova-Union Pro. Il Primo Cittadino, proprio oggi sulle pagine de Il Gazzettino, aveva dichiarato di sentirsi particolarmente "vicino" a questa squadra "In fondo - spiega - questa squadra è pure una creatura della Giunta. Per il regolamento della federazione il sindaco può iscrivere una società del capoluogo al campionato di serie D e noi abbiamo presentato le carte per questo sodalizio per cui, visto che ci abbiamo lavorato e creduto per primi, seguirò con apprensione e desiderio il cammino in campionato della squadra, sperando che sia l’inizio di una storia che si rinnova". Non poteva andare meglio oggi come inizio, con un perentorio 3-0 ai danni, va pur detto, di un avversario non certo irresistibile. Chissà che le vittorie aumentino l'entusiasmo di Bitonci attorno a questa realtà, visti anche gli ambiziosi progetti legati al futuro del vecchio Appiani: "Abbiamo sempre un occhio di riguardo per il vecchio stadio Appiani - sono le parole di Bitonci riportate sul Gazzettino - per il quale stiamo studiando un piano di ristrutturazione che attraverso l’abbattimento di alcune tribune porti la capienza a cinquemila posti e lo riconsegni alla città".