Palla in mano, sorriso intimidito e subito a palleggiare. Davide Di Gennaro per rompere il ghiaccio sceglie il modo migliore, e ci fa perdere il conto dei palleggi da quanti ne fa, lo fermano solo i fotografi, a cui serve anche una foto…da fermo!
Di Gennaro: "Voglio continuare a meritare la maglia azzurra"
Sono contento –dice- finalmente la lunga trattativa si è conclusa andando a buon fine. Ho scelto di scendere di categoria non solo perché conosco Foschi ma perché il Padova ha progetti ambiziosi ed è una società seria. Anche Darmian me ne ha parlato benissimo, e so che fosse stato per lui sarebbe rimasto qui.” Di Gennaro ha 22 anni, è milanese e vanta già un curriculum di tutto rispetto, con presenze in nazionale under 21. “Casiraghi mi stima molto e voglio continuare a guadagnare la maglia azzurra” ci confida il nuovo acquisto. Domanda d’obbligo, ruolo e caratteristiche? “Sono un trequartista, ma mi adatto in tutti i ruoli d’attacco. Il mio punto di forza è la tecnica, e il mio ruolo prevede grandi responsabilità, che amo accollarmi. Allenandomi con la prima squadra del Milan ho avuto il privilegio di vedere da vicino il mio idolo, Pirlo. Ma lui è inarrivabile, anche se mi ispiro a lui sebbene il ruolo non sia lo stesso.” Pensi ti troverai bene con i tre attaccanti in rosa? “Assolutamente. Sono tutti e tre molto bravi, non ci sarà alcun problema, anzi. E poi i bravi giocatori sanno adattarsi a qualsiasi compagno. Sono certo che questo Padova potrà fare ottime cose, anche perchè il mister sta lavorando sull'unità del gruppo, ed è questa la premessa migliore per vincere i campionati.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA