Padova Sport Primo piano L'ex Turchi: "Contento per l'esordio in B, ma il Padova speravo di vederlo in serie A"

L'ex Turchi: "Contento per l'esordio in B, ma il Padova speravo di vederlo in serie A"

Redazione PadovaSport.TV


Manuel Turchi, capitano del Lanciano prossimo avversario del Padova, non dimentica il passato biancoscudato e al Gazzettino spiega: "Sarà un’emozione doppia, anzi tripla perché anche per me si tratta dell’esordio in questa categoria e si avvera così uno dei miei sogni. Succede con il Padova, ma avrei preferito evitare la sfida perché speravo di vederlo in A. Di Padova conservo ricordi bellissimi e ringrazio ancora tutti i tifosi perché mi hanno sempre fatto sentire il loro calore. Ho ancora in mente lo striscione dedicato a me con scritto “Pericolo Turchi”. Resto in contatto con i tanti amici frequentati fuori dal campo, da Peppo e Nadia che lavorava nella lavanderia del centro. Io e la mia allora fidanzata, che ha vissuto in pieno l’esperienza padovana, abbiamo pianto quando ce ne siamo andati". Sul confronto di sabato sera: "Solo il vostro attacco costa come tutto il Lanciano. La squadra deve vincere il campionato e merita la serie A per la società e per la piazza. Con il 3-5-2 sfrutta bene le ripartenze e davanti ha qualità con Cutolo e Babacar. Se facessi gol? Sono un professionista, ma non esulterei perché ho troppo rispetto per tutti". 


Manuel Turchi è anche il marito della presidentessa del Lanciano, Valentina Maio. E' passato alle cronache il suo baciamano dopo un gol segnato contro il Foggia, guarda il video: