primo piano

Padova-Empoli, le pagelle. Brilla la stella di Viviani

Redazione PadovaSport.TV

Anania 6,5: L’Empoli non ci si mette tanto di impegno per impensierirlo, ma il portiere biancoscudato appere sicuro anche nel lavoro di ordinaria amministrazione. Cionek 7: Altra ottima prestazione per il brasiliano, colpisce il modo in cui...

Anania 6,5: L'Empoli non ci si mette tanto di impegno per impensierirlo, ma il portiere biancoscudato appere sicuro anche nel lavoro di ordinaria amministrazione.

Cionek 7: Altra ottima prestazione per il brasiliano, colpisce il modo in cui scende in campo concentrato dall'inizio alla fine, non sbaglia praticamente niente.

Piccioni 7: Sempre più leader della difesa, spazza via tutti i palloni che arrivano dalle sue farti e dimostra di saperci fare anche con i piedi.

Trevisan 7: Big Mac stasera si è trasformato in un panino insipido grazie soprattutto alla prova impeccabile del capitano.

Legati 6,5: Dalla panchina al ruolo, non suo, di esterno di centrocampo. Mette in pratica le istruzioni del mister, e si fa vedere in avanti con alcuni cross insidiosi. 

Ze Eduardo 7: Al brasiliano manca solo il gol, si dà un gran daffare per tutta la partita, forse galvanizzato contro la sua ex squadra. Il suo idolo è Ramires del Chelsea, a piccolo passi ci si può avvicinare...

Viviani 8: Questa sera all'Euganeo brilla la stella di Federico, che risolve la partita con due perle. Due prodezze balistiche che fanno alzare in piedi anche i severissimi della ovest. Pea lo vede più come mezz'ala per la propensione del romanista alla conclusione da lontano. Stasera abbiamo capito tutti che il mister ci ha visto giusto.

(Cuffa) 6: Cerca di irrobustire il centrocampo a risultato acquisito.

Renzetti 6: Aveva il compito difficile di rendere inoffensivo Saponara. Ce l'ha fatta in pieno, un po' per meriti suoi, un po' di più per demeriti dell'esterno empolese, in giornata no.

Jelenic 6: Schierato in attacco dal primo minuto si rende protagonista di una prestazione caparbia e volenterosa.

(Farias) 6: Si vede poco.

Granoche 5,5: Ci prova a interrompere il digiuno di gol, che però continua (c'è sicuramente sfortuna ma anche scarsa capacità di incidere).

Cutolo 6: Sufficienza tirata, perchè l'Empoli gli ha riservato un trattamento speciale. Una marcatura che l'attaccante napoletano ha sofferto forse un po' troppo.

(Galli) s.v.