Jonas Portìn (con l'accento sulla "i", alla veneta) si è presentato oggi pomeriggio ai giornalisti, nella sala stampa dell'Euganeo, accompagnato da Rino Foschi e Gianluca Sottovia. Il difensore ha voluto subito specificare di essere completamente guarito dalla pubalgia, che lo aveva afflitto durante la scorsa stagione: "Sono a posto - ha spiegato - l'infiammazione è stata curata e ora sono pronto per giocare. Non ho svolto del tutto la preparazione proprio perchè impegnato nelle visite (a Cesenatico, stesso medico di Di Nardo, ndr) e poi con la nazionale. Ma sono già a disposizione del mister. Come mi descrivo? Sono un giocatore forte di testa e con la palla, devo migliorare un po' nella velocità". Portin, che l'anno scorso ha collezionato 34 presenze con la maglia dell'Ascoli, risultando uno dei giocatori con il rendimento più alto, è entrato da poco nel giro della nazionale maggiore, seppure ancora senza presenze sul campo. Della convocazione in nazionale è molto orgoglioso e ha spiegato di aver preso come modelli i compagni di squadra Hyppia e Litmanen. Giocherà con il numero 4.
Portin: "Guarito dalla pubalgia, sono contento di essere qui"
© RIPRODUZIONE RISERVATA