Padova Sport Tutto Cittadella Litteri e Pascali tengono sulle spine il Citta. Domani impegno di Coppa contro l'Alto Adige

Litteri e Pascali tengono sulle spine il Citta. Domani impegno di Coppa contro l'Alto Adige

Redazione PadovaSport.TV

“Nessuna nuova, buona nuova”, recita il proverbio. Ma in realtà, in casa Cittadella non è proprio così. Il giorno della ripresa degli allenamenti, dopo il pareggio di sabato a Lumezzane, doveva essere quello del responso sugli infortuni di Litteri, Pascali e Paolucci. Solo per quest’ultimo, però, l’allarme è rientrato: il centrocampista era stato escluso dalla trasferta bresciana a scopo precauzionale e, non avvertendo più dolore al ginocchio, ieri ha lavorato normalmente in gruppo, anche se la sua situazione continuerà ad essere monitorata dallo staff medico granata. Per quanto riguarda le altre illustri “vittime” del week end in Val Trompia non ci sono novità. Dopo aver visitato i due giocatori, il dottor Ilario Candido, medico sociale del club, ha deciso di farli sottoporre ad ulteriori accertamenti, che saranno effettuati oggi. Litteri, esclusa l’ernia. Soltanto l’ecografia potrà chiarire se quella che ha bloccato Pascali nel corso del riscaldamento, poco prima del match, è una semplice contrattura all’adduttore o se invece si tratta di una più seria lesione muscolare. «L’impressione è che non sia un problema grave e che il difensore si sia fermato per tempo prima di aggravare l’infortunio, ma è meglio andare cauti», spiega il dottor Candido. «Litteri, invece, si sottoporrà ad una risonanza magnetica per approfondire la natura dell’infiammazione all’anca. Possiamo escludere già da ora, però, che la causa del dolore sia un’ernia, e anche problemi di natura sciatica, perché non è coinvolta la schiena. Già oggi (ieri, ndr) l’attaccante non avvertiva particolare dolore, ma non ne avvertiva nemmeno prima della partita di Lumezzane. Aspettiamo i nuovi controlli per valutare la situazione e decidere come comportarci». Entrambi i giocatori ieri pomeriggio hanno svolto lavoro differenziato. Tra campionato e Coppa. Settimana atipica, questa, per Iori & C.. Prima della gara di campionato di domenica con il Mantova ci sarà l’impegno del secondo turno di Coppa Italia Lega Pro con il Sudtirol di domani, alle 15, al Tombolato. Gara secca, per cui in caso di parità ai tempi regolamentari si procederà con i supplementari ed, eventualmente, con i rigori. Sarà l’occasione per vedere all’opera chi ha avuto meno spazio sin qui. A partire, in difesa, da De Leidi e Benedetti, passando a centrocampo per Lora e arrivando in attacco a Sgrigna, che deve mettere minuti nelle gambe dopo i tre mesi di stop per infortunio, e Bizzotto, scomparso dai radar nelle ultime partite e più che mai desideroso di risalire nelle gerarchie del tecnico Roberto Venturato. Dal canto suo, la formazione altoatesina allenata da Giovanni Stroppa è tornata alla vittoria proprio in quest’ultimo turno di campionato, imponendosi 2-1 in casa della Giana Erminio e interrompendo un digiuno che si prolungava da un mese. I biglietti. Sono da ieri in vendita on line e nelle rivendite Ticketone sia i biglietti per la gara di Coppa che per Cittadella-Mantova, in cartellone domenica alle ore 17.30. Per quanto riguarda la sfida con il Sudtirol è previsto l’ingresso unico in Tribuna coperta Ovest, con intero a 10 euro e riduzione ad un solo euro per gli under 14. I botteghini apriranno alle 13.30, ma i tagliandi potranno essere acquistati anche rivolgendosi alla sede granata. A dirigere il match è stato designato Andrea Capone della sezione di Palermo, che sarà coadiuvato da Lipizer di Udine e Semperboni di Bergamo