tutto padova

L’avversario del Padova: Ternana

Redazione PadovaSport.TV

L’avversario del Padova domani sarà la Ternana di mister Toscano. Gli umbri, partiti bene in campionato, hanno via via fatto registrare una flessione del gioco e dei risultati. Contro l’Ascoli è arrivata domenica la sconfitta...

L'avversario del Padova domani sarà la Ternana di mister Toscano. Gli umbri, partiti bene in campionato, hanno via via fatto registrare una flessione del gioco e dei risultati. Contro l'Ascoli è arrivata domenica la sconfitta numero 9 in campionato, una caduta interna che ha fatto un po' preoccupare l'allenatore dei rossoverdi, che ieri ha tenuto a colloquio la squadra. L'obiettivo è, ovviamente, una tranquilla salvezza visto che con l'organico a disposizione non si può volare certo più alto. Nonostante il reparto offensivo sia tra i meno pericolosi del campionato (numeri alla mano peggior attacco dopo quello delle altre due matricole Pro Vercelli e Lanciano), bisogna prestare particolare attenzione all'esterno Nolè, che all'Euganeo domani agirà a destra nel tridente. Contro il Padova infatti il tecnico Toscano potrebbe riproporre il 3-4-3, con tre dubbi sui singoli: ovvero Fazio o Brosco in mezzo, Litteri, Alfageme, Maniero in avanti senza escludere, poi, un ballottaggio a tre tra Ciofani, Ferrario e Lauro nel reparto difensivo.

 

Ecco dunque la probabile formazione: Ternana (3-4-3) Brignoli; Lauro, Fazio, Ciofani; Dianda, Carcuro, Miglietta, Vitale; Nole', Alfageme, Ragusa.

DIFFICOLTA’ DELL’AVVERSARIO SECONDO PADOVASPORT: 1*/5*****Padova galvanizzato dalla vittoria a La Spezia, Ternana reduce da una brutta sconfitta e sulla carta, tra le formazioni più modeste del campionato.