Serie D

Este a valanga in Coppa contro il Cartigliano: risultato zemaniano

Redazione PadovaSport.TV

Giallorossi dirompenti nonostante la fulminea espulsione di Zanetti che ha costretto la squadra di Pagan a giocare buona parte del match in inferiorità

L'Este comincia forte la stagione superando 5-3 il Cartigliano in Coppa. La notizia è la vittoria larga contro la squadra di Ferronato, ieri in tribuna perché squalificato e sostituito in panchina da Stefano Bizzotto, che ha sempre fatto della solidità difensiva uno dei suoi punti di forza. Giallorossi in vantaggio grazie a un'autorete di Buson, in gol poi Menato, Giacomazzi, ancora Menato e Moscatelli su rigore. L'Este, inoltre, ha giocato in dieci dal 12’: Zanetti commette fallo da ultimo uomo su un contropiede dei padroni di casa e viene espulso dall’arbitro. È ancora calcio d'estate, seppure in un match ufficiale, ma sicuramente i giallorossi promettono un campionato interessante.

[an error occurred while processing this directive]

Al Cartigliano invece si riflette su questo brutto avvio: «Contro l’Este ci mancavano i cambi, soprattutto in avanti - spiega il ds vicentino Torresin, che si è presentato nel post partita per analizzare la gara -. Questo non vuole essere un alibi, ma una semplice constatazione. Sta di fatto che il mercato resta aperto e che se ci saranno occasioni da cogliere lo faremo, sempre per migliorare la squadra e non per fare acquisti senza utilità se non quella di fare numero». Questo ko preoccupa in vista del campionato? «Questa partita io la lascerei stare, nel senso che va considerata come un episodio a sé. Sono sicuro che per il campionato vedremo un altro Cartigliano e che i ragazzi sapranno fare tesoro degli errori commessi in campo».