Coppa

Campodarsego, scivolone alla prima ufficiale. Ora testa al debutto in campionato

Campodarsego, scivolone alla prima ufficiale. Ora testa al debutto in campionato - immagine 1
La squadra di Masitto perde in casa contro l'Union Clodiense, risultato comunque troppo severo

Redazione PadovaSport.TV

La prima stagionale del Campodarsego non è felice. I biancorossi, nel primo turno di Coppa Italia Serie D, cedono per 3-0 davanti al loro pubblico dello stadio "Gabbiano": un passivo fin troppo pesante per la squadra di Masitto, che parte bene e impone ritmi alti alla blasonata avversaria, ma tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa viene punita su tre svarioni difensivi evitabili.

Nella prima frazione, meglio la squadra di casa dal punto di vista del palleggio, anche se davanti manca qualcosa. I primi due brividi nascono su piccole leggerezze dei due portieri: Boscolo rischia al 7' di farsi battere sul tempo da Ndreca, un minuto dopo Zecchin si fa sfuggire il cross non difficile di Pallecchi, ma poi recupera in extremis. La Clodiense si fa vedere al 18', quando Aliù gira di testa la punizione di Duse: nessun problema per l'estremo difensore del Campodarsego. Al 21' bella incursione di Ndreca, che calcia sul primo palo ma Boscolo si supera, mettendo in angolo. Quindi, al 42', la gara si sblocca: Fasolo scende sulla destra trovando la difesa scoperta, mette in mezzo per Aliù che in due tempi riesce a superare il portiere, e non esulta per il gol dell'ex. Prima dell'intervallo, il Campodarsego cade ancora su una sua disattenzione: Ndreca riesce a rubare il tempo a Rubin e si invola verso la porta, siglando l'agevole 0-2. Ad inizio ripresa, due cambi per Masitto, ma serve a poco perchè dopo nemmeno un minuto arriva la frittata: fallo di Oneto su Aliù e calcio di rigore, che Fasolo realizza con freddezza. La gara è finita, a tutti gli effetti, ma la squadra di Masitto ha il merito, nonostante il passivo, di continuare sempre a giocare fino al 96', senza mai demordere. Nascono così le tre migliori occasioni biancorosse: il colpo di testa di Alluci parato da Zecchin al 18', che si ripete ancora sul numero 8 con un grande intervento al 42', e quindi la traversa piena colpita da Buongiorno in pieno recupero. Il Campodarsego meritava decisamente qualcosa di più.

CAMPODARSEGO-UNION CLODIENSE 0-3

CAMPODARSEGO: Boscolo Palo, Oneto, Ballan (28' st Marini), Guitto (31' st Perez), Rubin (28' st Bertazzolo), Buratto, Pallecchi (1' st Diarrassouba), Alluci, Buongiorno, Simic (1' st Prevedello), Cupani.

A disposizione: Minozzi, Girardello, Olonisakin, Brumat.

Allenatore: Masitto.

UNION CLODIENSE: Zecchin, Nalesso (36' st Semenzato), Tinazzi, Duse (16' st Giannini), Munaretto, Cuomo, Ndreca (36' st Calcagnotto), Vecchione, Aliù, Sbrissa (14' st Serena), Fasolo (22' st Calabrese).

A disposizione: Petre, Calcagnotto, Serena, Calabrese, Monticelli, Giannini, Semenzato, Ferrara.

Allenatore: Andreucci.

Arbitro: Ballò di Castelfranco Veneto.

Reti: 42' pt Aliù, 45' pt Ndreca, 2' st rigore Fasolo.

Note: ammoniti Pallecchi, Aliù, Tinazzi, Prevedello e Perez. Calci d'angolo 4-3. Recupero 2' e 6'.

tutte le notizie di