Serie B

Male solo il risultato, il Cittadella fa soffrire la Cremonese ma perde

Redazione PadovaSport.TV

Granata convincenti anche allo Zini, ma i grigiorossi hanno saputo reagire al momento di difficoltà (espulsione)

La Cremonese batte per la prima volta il Cittadella allo Zini. Giocando come se fosse una piccola in trasferta, difesa e ripartenze. Per come si è messa la partita ha dovuto cambiare pelle e modo di giocare. Non più pressing e possesso palla alto sul terreno. I due gol sono arrivati proprio in questo modo. Al 21’ del primo tempo Castagnetti ha rubato palla ad un avversario, servito Gaetano che in velocità ha aperto a destra per Buonaiuto: destro secco e palla in rete, proprio nel momento in cui la squadra veneta stava fa- cendosi ammirare per una soli- da organizzazione di gioco, con la palla e senza. Il sacrificio del reparto difensivo della squadra di casa (spettacolare il duello fra Okoli e Okwonkwo) è raddoppiato quando all’11’ della ripresa i grigiorossi si sono trovati in dieci per l’espulsione (affrettata) di Baez, ammonito due volte nel giro di due minuti.

Passivo certamente pesante per gli uomini di Gorini, che anche a Cremona hanno confermato tutte le loro qualità. Tanto possesso palla, equilibrio perfetto fra i reparti, ritmo infernale. Ma alla fine, nonostante vari tentativi, sono mancati al tiro. Carnesecchi è stato costretto a un grande intervento solo nei minuti di recupero su una rovesciata di Beretta.

CITTADELLA – CITTADELLA 2 – 0

Marcatori: 20′ pt Buonaiuto, 28′ st Vido

CREMONESE: Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti (C), Okoli, Valeri (43′ st Crescenzi), Bartolomei (10′ st Fagioli), Castagnetti, Baez, Gaetano (24′ st Vido), Buonaiuto (24′ st Zanimacchia), Di Carmine (10′ st Ciofani).

A DISPOSIZIONE: Ciezkowski, Sarr, Fiordaliso, Collodel, Nardi, Meroni, Dalle Mura.

Allenatore: Fabio Pecchia

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro (18′ st Tounkara), Frare, Adorni (C), Benedetti; Vita, Pavan (33′ st Mazzocco), Danzi; Antonucci (18′ st D’Urso); Okwonkwo (33′ st Beretta), Baldini.

A DISPOSIZIONE: Maniero, Perticone, Cuppone, Donnarumma, Ciriello, Branca, Icardi, Mastrantonio.

Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Daniele Paterna (Teramo)

AssistentiVivenzi (Brescia) e Vigile (Cosenza)

IV UomoGiordano (Novara)

VARGhersini (Genova)

AVARDe Meo (Foggia)

NOTE:

Ammoniti: Okoli, Adorni, Baez, Tounkara.

Espulsi: 11′ st Baez per doppio giallo.

Angoli: 2 – 7

Recupero: 2′ e 4’

Spettatori: 2.817