gazzanet

Vigilia Cittadella-Pisa, Venturato: “Loro in difficoltà, ma non sarà facile. E sul modulo…”

Redazione PadovaSport.TV

Roberto Venturato analizza la sfida di domani contro il Pisa (vedi qui il programma integrale della 28esima giornata di B): Guardo i dati dei giocatori e dico che dal punto di vista fisico facciamo prestazioni importanti, quindi non ci sono motivi...

Roberto Venturato analizza la sfida di domani contro il Pisa (vedi qui il programma integrale della 28esima giornata di B):

Guardo i dati dei giocatori e dico che dal punto di vista fisico facciamo prestazioni importanti, quindi non ci sono motivi per pensare a un calo fisico come qualcuno dice. Nel calcio bisogna avere la capacità di concentrare l'attenzione per i 90' e quello magari ci è mancato, vedi con il Pescara, a cui abbiamo lasciato altri tre punti dopo quelli dell'andata. In fase offensiva dobbiamo avere la capacità di fare qualcosa di più e ho pensato alla soluzione del cambio modulo. Anche se i principi generali sono gli stessi. Cerchiamo di dare solo più imprevedibilità lì davanti. È una soluzione in più che potremo rivedere. Il Pisa è in un momento di difficoltà, colpito dal Covid e da qualche infortunio. È una squadra però con valori, servirà una grande prestazione per portare a casa un risultato positivo. Pavan e Vita faranno un'ecografia, Cassandro non ha più dolore quindi è un bel segnale. Tavernelli e Rosafio possono giocare tra le linee, ci sono più giocatori con queste caratteristiche. Anche loro possono giocare da trequartisti.