Playoff

Juventus Under 23-Padova, Ronaldo potrebbe recuperare per il match di ritorno

Redazione PadovaSport.TV

Il brasiliano alle prese con una lesione muscolare non ancora assorbita, potrebbe recuperare per il ritorno all'Euganeo

Capitan Ronaldo sicuramente martedì non ci sarà. Guarderà i compagni dalla tribuna per la partita che segna l'inizio dei play-off dei biancoscudati. Ieri il brasiliano ha svolto nuovi esami strumentali che hanno confermato che la lesione muscolare non è ancora stata riassorbita. La sua presenza è data difficile anche per la partita di sabato 21, ma, come ieri sera ha detto Massimo Oddo nei nostri studi, c'è speranza di riaverlo a disposizione per il secondo atto della sfida ai bianconeri.

[an error occurred while processing this directive]

L'allenatore del Padova ha fatto capire che Dezi in regia è una delle soluzioni (vista tra l'altro nelle ultime amichevoli), ma in questo modo si rinuncerebbe alla pericolosità offensiva e alle doti di incursore dell'ex Parma. Con la definizione dell'avversario oltretutto, le soluzioni tattiche potrebbe essere anche altre. Il terzetto più gettonato rimane comunque quello con Saber, Dezi e Della Latta, con quest'ultimo che sembra aver recuperato una condizione fisica all’altezza dopo un campionato in chiaroscuro.

Curcio e Nicastro, infine, tornano dopo i rispettivi infortuni, non sono ancora in una condizione tale da poter scendere in campo come titolari. Ma proprio di Nicastro ieri Oddo ha parlato come "l'arma in più per i playoff". La loro presenza part-time è comunque un’opzione che il tecnico Oddo tiene in considerazione e che sta valutando con attenzione in vista del ritorno in campo. Ancora fuori Busellato e Cissé, i cui tempi di recupero non sono ancora certi.