00:17 min
L'affare

La questione Lovato, ecco le cifre che possono cambiare il mercato del Padova

Redazione PadovaSport.TV

Il 15% sulla cessione del Verona entrerà nelle casse biancoscudate: Atalanta, Lazio e Napoli alla porta

Matteo Lovato può portare ancora denaro nelle casse del Padova. Il classe 2000 è legato al Verona da un contratto fino al 2024 e in questa stagione ha collezionato 25 presenze. Almeno tre squadre (Atalanta, Lazio e Napoli) lo hanno messo nel mirino in questa sessione di mercato. La richiesta del Verona è di circa 18 milioni, la chiusura potrebbe arrivare a 15. Il Padova, come confermato oggi dall'ad Alessandra Bianchi, vanta un diritto sulla rivendita pari al 15%.

Il mercato del Padova può cambiare

A seconda della cifra pattuita, il Padova potrebbe ricevere quindi una cifra che oscilla tra i 2 e 2,5 milioni. Ma attenzione alle "fregature": se il Verona decidesse ad esempio di scambiare alla pari Lovato con una contropartita tecnica (un altro giocatore), ai biancoscudati non verrebbe niente. La percentuale è infatti solo sul valore monetario. L'aspetto positivo è che, comunque, la percentuale non "scade": varrà anche nei prossimi anni, qualora il Verona decidesse di tenere in rosa il giocatore.

Chiaro che con 2/2,5 milioni in più il mercato del Padova cambierebbe: gran parte di questi soldi sarebbero reinvestiti per rinforzare la squadra attuale. Ecco perché questa trattativa va seguita con grande attenzione.