tutto padova

Lumezzane-Padova, tutti i precedenti. La sfida al Saleri manca da sette anni

Redazione PadovaSport.TV
Domenica alle 18.30 biancoscudati impegnati nella trasferta bresciana

Il Padova domenica alle 18.30 tornerà a tuffarsi in campionato per le ultime quattro partite della stagione regolare. I biancoscudati sono impegnati nella trasferta bresciana contro il Lumezzane. Sono diciotto i precedenti tra le due squadre: cinque le vittorie rossoblù, sette le affermazioni biancoscudate e sei i pareggi. La sfida al Saleri manca da sette anni, l'anno scorso la squadra era in serie D. Il ritorno tra i professionisti è coinciso con un buon budget messo a disposizione della società, di poco inferiore a quello del Mantova per capirci (1 milione e mezzo, premi contrattuali compresi). Di recente è stato ingaggiato dagli svincolati l'attaccante bulgaro Galabinov, che dovrebbe trovare spazio domenica contro il Padova.

[an error occurred while processing this directive]

Lumezzane-Padova, la stagione dei bresciani

—  

La gara d’andata, disputatasi il 3 dicembre 2023, arrivava tre giorni dopo la sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C in cui il Padova aveva superato 2-0 il Lumezzane. In campionato, invece, gli uomini di Franzini sono riusciti a portare a casa un meritato punto in rimonta grazie a Marco Moscati, precisissimo con il destro a mettere nell’angolino un assist di Calì e a pareggiare la rete in avvio di Alessandro Capelli. Attualmente la squadra è all'ottavo posto in piena zona playoff. In vista del match di domenica peserà certamente nel centrocampo rossoblù l’assenza per squalifica di Michele Calì, diffidato ed ammonito a Novara. La squadra di solito gioca con il 4-3-3.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.