tutto padova

Gazzetta dello Sport: Padova, balzo in vetta con show di Santini

Redazione PadovaSport.TV

La vittoria “da capolista” del Padova a Gubbio trova ampio spazio sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, dove viene sottolineata la grande prova di forza ed esperienza. Apre Ronaldo, bis del bomber: per Mandorlini 100 vittorie in C....

La vittoria "da capolista" del Padova a Gubbio trova ampio spazio sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, dove viene sottolineata la grande prova di forza ed esperienza. Apre Ronaldo, bis del bomber: per Mandorlini 100 vittorie in C. Steso il Gubbio. Azzeccata la sostituzione di Santini, in inferiorità numerica: preferito all’ultimo secondo a Soleri, si è scatenato realizzando una doppietta per il 3-0 finale.

Cambi tattici

Con un 4-3-3 particolare, con due punte di ruolo Jefferson e Nicastro e con Buglio a sup- porto, Mandorlini ha coperto in ampiezza il campo e, giocando spesso in anticipo, non ha con- sentito al Gubbio di sviluppare il suo gioco fatto di triangola- zioni veloci e verticalizzazioni. Gli umbri non sono certo stati a guardare e con Sainz Maza, Go- mez e Pasquato hanno provato a far male. Dopo una buona occa- sione a inizio ripresa con tiro al- to di Jefferson, c’è stata all’11’ l’espulsione di Gasbarro che poteva rimettere in discussione il match. Gomez (18’ e 32’) e De Silvestro (33’) hanno sfiorato il pari.

Come Batistuta

In sala stampa Claudio Santini lo ha detto chiaramente: l'esultanza con il mitra è un omaggio a Batistuta, idolo d'infanzia. Al 34’ Santini ha vinto due contrasti e ha battuto Zamarion. Game over? No, perché al 6’ di recupero, proprio sui titoli di coda, ancora Santini ha trasformato il secondo rigore. Ora sarà dura tenerlo in panchina.