tutto padova

Virtus Verona-Padova, la gioia di Boscolo Meneguolo in tribuna e la delusione di Fresco: “Li abbiamo comunque messi in difficoltà”

Redazione PadovaSport.TV

Il Padova conferma la tradizione favorevole nei derby e fa sua anche questa sfida inedita. Il campionato biancoscudato parte con il piede giusto, nella stessa città dove era cominciato il torneo (disastroso) della scorsa stagione. Virtus...

Il Padova conferma la tradizione favorevole nei derby e fa sua anche questa sfida inedita. Il campionato biancoscudato parte con il piede giusto, nella stessa città dove era cominciato il torneo (disastroso) della scorsa stagione.

Non si è voluto perdere il debutto dei suoi il presidente Daniele Boscolo Meneguolo, arrivato allo stadio con largo anticipo e subito finito all’interno del terreno di gioco (non che sia difficile, visto che a separare la tribuna dal campo ci sono appena due metri e un piccolo cancello) per tastare le condizioni del manto erboso e godersi qualche tirata del suo sigaro.

Il presidente biancoscudato (accompagnato dal vice Pinelli) ha seguito la partita dalla tribuna centrale, in alcune occasioni si è agitato, alzandosi anche in piedi, e a fine gara ha sfogato tutta la propria gioia passando davanti al settore gremito dai 500 tifosi biancoscudati, alcuni dei quali gli sono corsi incontro per stringergli la mano.

Boscolo Meneguolo è subito tornato verso Padova senza rilasciare dichiarazioni, mentre ha parlato il presidente e allenatore della Virtus Verona, Gigi Fresco: «La gara è stata equilibrata, purtroppo paghiamo caro i nostri errori. Se prendere un gol su calcio d’angolo può anche starci, è stata più grave l’ingenuità che ci ha portato a regalare loro il calcio di rigore. Peccato, perché siamo anche riusciti a mettere il Padova in difficoltà. In ogni caso fisicamente stiamo bene e posiamo ancora migliorare molto». (Da Il Mattino)