La Maratona agonistica è già un successo: 4500 partecipanti

La Maratona agonistica è già un successo: 4500 partecipanti

Segui dalle 11.30 live dall’Expo Maratona allestito in Prato della Valle la conferenza stampa di presentazione dei top runner, il saluto delle autorità e gli ultimi dati sugli iscritti.

12.22: A breve le dichiarazioni di Pertile, foto e video qui su PadovaSport.tv e sulla nostra pagina facebook.

12.10: Dopo la presentazione degli atleti africani, ecco il momento di Ruggero Pertile, grandi applausi per l’atleta padovano che a un certo punto si commuove nel ricordo del papà, mancato l’altro ieri: “Ce la metterò tutta”.

12.05: Federica Dal Ri, tra le favorite della Maratona: “Vado per i 36, seguo l’esempio di Ruggero Pertile”.

12.03: Matteo Canella di Alì: “Sono finiti tutti i pettorali in vendita nei nostri punti vendita”

12.00: Scuola dell’Infanzia Gesù Bambino di Abano Terme vince il concorso legato alle Stracittadine per la scuola più votata.

11.55: Destro: “Ecco i numeri fino a oggi: 4500 partecipanti tra Maratona e Mezza Maratona (l’anno scorso era circa 3000). Ci aspettiamo in totale più di 20 mila persone”.

11.52: L’ideatore della nuova Maratona Leopoldo Destro: “Aspettismo domani sera per fare un bilancio, vorrei dire però che un evento così si organizza con sinergia e con la collaborazione di migliaia, oltre duemila, volontari, una squadra forte e già collaudata.

11.50: La parola passa all’assessore allo sport di Abano, Angelo Montrone: “C’è grande palpitazione per la partenza di questa Maratona, per noi sarà un punto di partenza, cercheremo di far crescere questo evento anche negli anni futuri”

11.45: Parla il consigliere del presidente della Fidal, Dino Ponchio: “L’Assindustria è ripartita di slancio grazie all’entusiasmo e al l’intelligenza di Leopoldo Destro. Il popolo che corre per noi è il popolo che fa atletica.

11.42: Ecco il presidente della Provincia Enoch Soranzo: “Grazie a chi si sta rompendo la schiena per rilanciare il territorio. La Maratona porta con sè altri eventi importanti, Padova è tornata letteralmente a correre. Dai numeri sembra che la sfida del presidente dì Assindustria Sport Leopoldo Destro sia già stata vinta”

11.40: Prende la parola l’assessore Cinzia Rampazzo: “C’è grande attesa per questo nuovo percorso, speriamo la giornata sia bella e forza Ruggero Pertile”

11.33: Tutto pronto nella sala stampa della tensostruttura allestita all’interno dell’area Expo in Prato della Valle, a breve verranno presentati i top runners della Maratona 2016 al via domani.

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy