CUS Padova, Popa oro italiano nella lotta grecoromana juniores

CUS Padova, Popa oro italiano nella lotta grecoromana juniores

di Cecilia Bacco

Il Lazio e per la precisione il PalaPellicone di Ostia è stato nel fine settimana appena trascorso lo scenario dell’incredibile vittoria che ha visto l’atleta CUS Padova Nicolae Popa ottenere l’oro nella lotta grecoromana della categoria juniores. Il fresco vincitore del titolo si unisce ai festeggiamenti del compagno di squadra Paolo Serci, che nello scorso mese di febbraio ha conquistato una medaglia di bronzo.

Grande successo quindi per la squadra di Padova e per Nicolae, di origine moldava, che ha avuto la meglio nella tiratissima finale della categoria 82 chilogrammi su Antonio Malangone, noto avversario in arrivo da Salerno.

Sempre a Ostia buoni risultati anche per altri due atleti del CUS. Nicolò Miolo (97 chilogrammi) si è piazzato al quinto posto perdendo per 7 a 6, complice l’inesperienza, la finale che poteva fargli conquistare il bronzo. Stesso risultato per Victor Chiciuc (72 chilogrammi) anche lui finito quinto dopo aver guadagnato la finale per il bronzo vincendo due splendidi match in rimonta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy