Final Eight, inizia il countdown

Final Eight, inizia il countdown

Comincia oggi la settimana che porta all’happening più suggestivo del calcio a cinque italiano, la Final Eight di Coppa Italia di serie A e Under 21. Mancano pochi giorni per mettere a punto gli ultimi dettagli e poi da giovedì a domenica saranno quattro giorni di grande spettacolo sul parquet del PalaFabris di Padova (ingresso gratuito).

L’edizione numero 27 della Coppa Italia di serie A – la 9ª con la speciale formula della Final Eight in sede unica – segna già un record: mai si era giocato per tre anni consecutivi nella stessa città. Dunque, Padova si conferma epicentro del futsal nazionale per la terza volta consecutiva, una città che può vantare un impianto di primissimo livello come quello di zona San Lazzaro (proprio l’edizione 2010 segnò la riapertura di questo fantastico impianto a seguito dei lavori di ristrutturazione) e si preannuncia come città da “binomio stretto” – come ebbe a suo tempo modo di dichiarare il vicepresidente della Divisione Calcio a Cinque il padovano Antonio avv. Dario – con il futsal che conta.

Sarà la seconda stagione consecutiva in cui anche la manifestazione della categoria Under 21 si svolgerà nello stesso impianto negli stessi giorni per un totale di 14 gare tra “big” e “baby” che promettono fuochi d’artificio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy