Amichevoli di lusso alla Kioene Arena. Previsto il tutto esaurito

Amichevoli di lusso alla Kioene Arena. Previsto il tutto esaurito

di Cecilia Bacco

Per la Kioene Padova edizione 2018/2019 la preparazione ha preso il via da circa una settimana. Orfani di Randazzo, Cirovic, Danani e Torres, impegnati con le rispettive nazionali, i bianconeri si sono messi al lavoro per fondare le basi sulla stagione che partirà domenica 10 ottobre. L’esordio stagionale avverrà tra le mura amiche, contro la temibile Civitanova. I tifosi patavini, oltre a fremere per assistere a quella che si preannuncia una grande gara, potranno abbracciare Fabio Balaso, grande ex di giornata. Prima di pensare all’avvio della Superlega, però, i padovani appassionati di volley sono chiamati a sedere sugli spalti della Kioene Arena già nelle prossime settimane.
Domenica 2 settembre la città di Padova ospiterà la nazionale italiana di pallavolo nel test match che metterà gli azzurri di fronte alla Cina. L’amichevole patavina di scena alle ore 18.00 alla Kioene Arena fungerà da prova generale, insieme alla seconda gara che, pochi giorni dopo, vedrà fronteggiarsi le stesse nazionali a Siena. Il mondiale affidato a Italia e Bulgaria partirà il 9 settembre e gli azzurri faranno il proprio esordio al foro italico di Roma, contro il Giappone; altri contendenti del gruppo A sono Argentina, Belgio, Slovenia e Repubblica Dominicana.
Dall’azzurro al bianconero, gli atleti di Baldovin e Cuttini proseguono gli allenamenti al fine di assimilare alla perfezione schemi e, soprattutto, amalgamare il gruppo. Proprio con questa finalità, giovedì 6 settembre, ore 17.00, alla Kioene Arena si giocherà Kioene Padova – Atlantide Pallavolo Brescia, prima amichevole pre campionato. La squadra lombarda impegnata nel campionato di Serie A2 si prospetta un ostico avversario. Questa amichevole sarà l’occasione per rivedere degli ex bianconeri; da Leonardo Scanferla, giovane promettente libero classe ’98, passando per Sebastiano Milan che ha vestito la maglia Kioene Padova per 3 stagioni, fino a Simone Tiberti, in campo durante la promozione alla massima serie nella stagione 2010/2011.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy