Rugby, play-off scudetto: Calvisano batte Petrarca

Rugby, play-off scudetto: Calvisano batte Petrarca

Il Calvisano si aggiudica gara 1 di semifinale a Padova espugnando il centrale del Memo Geremia al termine di una gara molto equilibrata e ben diretta da Marius Mitrea (1500 spetattori, terreno pesante, pioggia a tratti). Migliori in campo: per Calvisano Tuivaiti, Bergamo, Chiesa, Mbandà, per il Petrarca Nostran, Nikora, Fadalti.

Primo tempo combattuto con Petrarca spesso in avanti a tentare di recuperare lo svantaggio dopo il piazzato di Vlaicu e la meta di Bergamo. La prima frazione di gioco si chiude sul 3 a 8 con un ottimo Calvisano in fase difensiva. Nella ripresa continua l’assedio di Petrarca che non riesce però a finalizzare in punti il grandissimo lavoro di possesso. La difesa di Calvisano è inespugnabile e, a differenza dei padroni di casa, in fase offensiva è maggiormente cinico. Prima va in meta ma per Marius Mitrea l’azione è fiziata da un in avanti. Il TMO Stefano Roscini conferma e si riparte con una mischia sui 5 metri e nulla di fatto. Al 70′ arriva una nuova opportunità per Calvisano e Vlaicu dalla piazzola non sbaglia.

Calvisano si aggiudica la gara d’andata al Memo Geremia, strada spianata quindi nella gara di ritorno davanti al pubblico del Peroni Stadium. (Da onrugby.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy