Lantech//Longwave Plebiscito, sconfitta la RN Florentia

Lantech//Longwave Plebiscito, sconfitta la RN Florentia

di Beatrice Barbiero

 

LANTECH//LONGWAVE PLEBISCITO PADOVA, ANCORA UNA VITTORIA: 14 A 3 ALLA RARI NANTES FLORENTIA

Rimangono imbattute, alla quarta giornata di campionato, le ragazze della Lantech//Longwave Plebiscito Padova che sconfiggono con un netto 14 a 3, fuori casa, la Rari Nantes Florentia.

Il tecnico Stefano Posterivo commenta così la vittoria “buona partita da parte nostra, momenti molto buoni alternati a qualche altro confuso e disordinato, ma voglia e carattere sono stati quelli che volevo contro una buona Florentia. Su certe situazioni di gioco dobbiamo crescere in automatismo e consapevolezza dei nostri mezzi, ma sono soddisfatto di come prosegue il nostro percorso”.

“Una partita in cui siamo sempre stati in vantaggio, il risultato non è mai stato messo in discussione” commenta il Direttore Sportivo e Team Manager Filippo Barzon “solo che noi quest’anno siamo una squadra migliorata tantissimo dal punto di vista offensivo rispetto alla scorsa stagione, creiamo tante situazioni ma ancora ne sbagliamo altrettante, quindi dobbiamo cercare più continuità ed essere sempre più precisi in attacco. In fase difensiva ci siamo comportati molto bene, abbiamo preso solo tre gol e tutti su nostri errori di ingenuità, ma abbiamo confermato la nostra solidità. Siamo contenti perché volevamo fare bene e ottenere una buona vittoria, soprattutto in vista dell’importante partita di sabato prossimo, in cui incontreremo l’Orizzonte Catania”.

Inoltre, è proprio di queste ore la conferma dei gironi di Euro League: poco fortunate le patavine, che si scontreranno nel girone C con Olympiacos Piraeus, CN Matarò (entrambe finaliste di Coppa Len) e le russe dell’Ugra Khanthy-Mansiysk. L’appuntamento sarà proprio tra le mura di casa del Centro Sportivo del Plebiscito, dal 23 al 25 gennaio 2019.

“Tra tutti i sorteggi, il nostro è forse il più complesso, insieme a quello del Rapallo” continua il DS Barzon “passano soltanto due squadre, sarà quindi molto interessante assistere alle partite e vedere che succederà. Sicuramente giocare in casa sarà un punto a nostro vantaggio, ma le squadre che affronteremo sono di assoluto valore”.

RN Florentia vs Lantech//Longwave Plebiscito Padova: 3-14

(1-3, 0-2, 1-7, 0-2)

Florentia: Perego, Rorandelli, Cortoni, Cordovani, McKelvey, Crevier 2, Mandelli, Francini 1, Giachi, Giannetti, Marioni, Cotti, Sabatino. All. Sellaroli

Plebiscito: Teani, Barzon 4, Savioli, Gottardo, Queirolo, Casson 1, Millo 1, Dario 2 (in foto), Grab 2, Ranalli 2, Meggiato 2, Armit 1, Giacon. All. Posterivo

Superiorità numeriche: 1/7 RN Florentia e 6/11 + 3 rigori. Plebiscito Padova. Perego (F) para un rigore a Grab (P) nel primo tempo. Espulse Queirolo (P) nel terzo tempo e Giachi (F) nel quarto. McKelvey esce per limite di falli nel quarto tempo. Spettatori 200 circa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy