Serie D, per il Campodarsego una finale playoff con vista sulla Lega Pro

Serie D, per il Campodarsego una finale playoff con vista sulla Lega Pro

Commenta per primo!

Atto conclusivo, domani (ore 16, arbitro Santoro di Messina), per il girone C di serie D, con la finale playoff che vedrà di fronte Campodarsego e Belluno. Biancorossi e gialloblù hanno occupato stabilmente per tutto il campionato posizioni di altissima classifica e domani vogliono coronare uno straordinario torneo, ponendo la classica ciliegina sopra una torta già così gustosissima.

I padroni di casa, costretti ai supplementari in semifinale per avere ragione della Virtus Vecomp, godranno anche in questa occasione del vantaggio dei due risultati su tre a disposizione, in virtù del miglior posizionamento al termine della regular season. Il Belluno, invece, cercherà di replicare l’impresa compiuta domenica scorsa, quando i ragazzi di Vecchiato hanno espugnato di misura il “Nuovo Comunale” di Este.

Si scontreranno due delle formazioni più tecniche del girone, con i riflettori che ancora una volta saranno puntati in particolare sui rispettivi tridenti d’attacco. Il match del “Gabbiano”, potrebbe essere, tra l’altro, l’ultimo di entrambi i tecnici su queste panchine, con mister Andreucci dato tra i maggiori papabili per guidare, l’anno prossimo, l’ambizioso Mestre.

In caso di successo, per il Campodarsego si schiuderebbero anche interessanti prospettive in chiave Lega Pro: i biancorossi sono infatti attualmente terzi in classifica di ripescaggio e le mai celate ambizioni del presidente Pagin, unite ai buchi di organico che quasi sicuramente caratterizzeranno la futura serie C, potrebbero dare come risultato un’estate calda, nell’Alta padovana.

In contemporanea con la finale playoff, domani si giocheranno anche i playout, che da quest’anno si disputano in gara unica, con vantaggio di fattore campo e risultato a favore della meglio piazzata. A contendersi la salvezza ne gruppo C, saranno Montebelluna-Fontanafredda e Triestina-Liventina.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy