Pallavolo, si comincia l’8 agosto al PalaFabris

Pallavolo, si comincia l’8 agosto al PalaFabris

E’ tutto pronto per l’inaugurazione della stagione 2011/12 della Pallavolo Padova. Archiviata la gioia per la promozione in serie A1, per i ragazzi di coach Paolo Montagnani inizia il duro lavoro che proseguirà fino alla prima giornata di Regular Season di domenica 25 settembre, giorno in cui i bianconeri esordiranno in casa contro la Copra Elior Piacenza.

Se il 3, 4 e 5 agosto i giocatori effettueranno i testi fisici, la data da segnare sul calendario è quella di lunedì 8 agosto, quando tutta la squadra si ritroverà al PalaFabris per dare il via ai primi allenamenti. Alle ore 10.30 i giocatori e lo staff saranno a disposizione della stampa, delle televisioni e dei fotografi per iniziare insieme questa nuova stagione sportiva. Alle 11 i giocatori effettueranno la prima seduta tecnica e l’allenamento sarà a porte aperte per permettere alla stampa e ai tifosi di seguire da vicino la squadra. All’appello mancheranno solo due giocatori: Yu Koshikawa e Sebastian Schwarz. L’atleta nipponico tornerà in Italia solo dopo la conclusione dei giochi asiatici e per questo motivo salterà la prima gara di Regular Season. Schwarz invece sarà impegnato per la competizione europea con la Nazionale tedesca fino al 18 settembre, ma per la prima partita di campionato sarà a disposizione del coach.

«Siamo molto carichi – dice Stefano Santuz, direttore sportivo della compagine bianconera – e i giocatori seguiranno un dettagliato piano di preparazione per arrivare preparati al primo appuntamento di campionato. Prima dell’avvio della Regular Season disputeremo 5 o 6 amichevoli, per permettere ai ragazzi di trovare il giusto ritmo partita. Col passare dei giorni comunicheremo quando e contro chi giocheremo».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy