Tonazzo, Rosso: da cuoco a promesso sposo. Giovedì il centrale Mattei ospite di PadovaSport

Tonazzo, Rosso: da cuoco a promesso sposo. Giovedì il centrale Mattei ospite di PadovaSport

Commenta per primo!

Mattia Rosso è stato ormai adottato da Padova. Non solo dai tifosi, ma anche dalla città. «Da montanaro cuneese quale sono – dice – forse di Padova non mi piace la cappa di umidità che si trova in estate. Per il resto mi trovo benissimo. E’ anche per questo che sono ancora qui». Un atto d’amore, da oggi on-line nella lunga intervista video presente sul canale YouTube della Tonazzo Padova (www.youtube.com/pallavolopadova). 

Fino ad oggi il capitano bianconero è stato molto riservato sulla sua vita privata. Per la prima volta si apre al pubblico e racconta alcuni dettagli fino ad oggi sconosciuti. «Amo molto cucinare e seguire l’orto nel giardino di casa. E’ un modo per ricaricarmi e al tempo stesso per rilassarmi. I miei compagni di squadra lo sanno: non sono un tipo che esce molto». Mattia è divenuto un punto di riferimento per i compagni e sa che ormai svolge il ruolo di “chioccia” nel gruppo. «Agli schiacciatori di vent’anni non invidio nulla – continua – ma mi piacerebbe tornare indietro e rifare tutto da capo. Non ho avuto rimpianti». 

Poi, incalzato dalle domande sul suo futuro da sportivo, non nasconde la curiosità per l’estero e per un ruolo da coach. «Giocare fuori dall’Italia– dice – sarebbe di certo un’esperienza stimolante. Io allenatore? Nel corso degli anni sono passato da un no drastico ad un “ni”». 

Il video si conclude con un autentico scoop. «Dal punto di vista personale – spiega – il prossimo anno io e la mia ragazza ci sposeremo. Non abbiamo ancora deciso la data, ma di sicuro ci aspetta un periodo intenso di preparativi». 

GLI APPUNTAMENTI IN TELEVISIONE. La sfida di domenica scorsa tra Tonazzo Padova e Itely Milano, sarà trasmessa a partire dalle ore 21.00 di martedì 12 novembre su Sportelevision (canale 193 del digitale terrestre) con il commento di Giorgio Malachini e Roberto Pomiato. Giovedì 14 novembre, dalle ore 20.00 alle 20.30 su La13 (canale 192 del digitale terrestre), il centrale Andrea Mattei sarà ospite della trasmissione PadovaSport. Nel corso della puntata saranno mandati in onda gli highlights delle gare più importanti della serie A2, risultati, classifica, prossimo turno e commento in studio. Un’attenzione particolare sarà dedicata ai social network, mediante i quali i telespettatori potranno interagire con gli ospiti. La trasmissione sarà presentata da Stefano Viafora con Francesca Morandi.  

APPUNTAMENTI DEL SETTORE GIOVANILE. En plein di vittorie nel weekend per l’intero settore giovanile bianconero. Partiamo dalla Serie C guidata da coach Schievano, che finalmente si sblocca e – sotto gli occhi di Valerio Baldovin presente in tribuna – trova la prima vittoria in campionato nei confronti del Dolomia Belluno, sconfitto 3-0 . Raggiunta quota 5 punti in classifica, il prossimo turno insidioso si giocherà sabato 16 Novembre contro il Campodarsego, squadra ancora imbattuta nel girone. L’Under 19 prosegue il suo cammino senza intoppi vincendo 3-0 a Piove di Sacco. Prossimo turno domenica 17 novembre alle 10.30 a Galta di Vigonovo. Altra vittoria 3-0 in trasferta a Solesino per l’Under 17 allenata da coach Barbiero, che mantiene così la vetta del proprio girone e si prepara al debutto in Serie D previsto per sabato 16 novembre al PalAlì contro Vicenza. Il giorno dopo l’Under 17 sarà di scena a Mirano per la prima gara del girone di ritorno. Non perde un colpo neppure l’Under 15 di coach Federica Tisato che regola 3-0 la Piovese e prosegue a punteggio pieno nel suo girone in attesa dell’inizio del campionato di Terza Divisione, posticipato dalla Fipav Padova. Intanto, turno successivo previsto a Campolongo Maggiore domenica 17 Novembre contro il Laguna Volley. Altra affermazione netta per l’Under14 della coppia Tisato/Gottardo che sconfigge 3-0 nel derby il Valsugana e si prepara ad affrontare la trasferta a Fossò sabato 16 novembre. Domenica 17 novembre è invece in programma la semifinale di Coppa Veneto al PalaFabris contro gli outsider friulani del Gemona.Infine, esordio di campionato positivo anche per i più piccoli dell’Under13 seguiti dalle coach Tisato e Biasini, che hanno vinto 2-1 al Palalì contro lo Stra-Laguna e osserveranno un turno di riposo nel prossimo fine settimana prima di tornare in campo domenica 24 novembre a Campodarsego. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy