PDT: Rivogliamo il nostro simbolo!

PDT: Rivogliamo il nostro simbolo!

Le emozioni, la passione, le parole di un grande tifoso del Padova. Sempre in Curva Fattori, sempre in trasferta. “Parola di tifoso” (PDT) è lo spazio dedicato al tifo biancoscudato, quello vero. Senza filtri.

Commenta per primo!

Nel periodo di febbraio in genere (se non si è deciso prima) si decidono le nuove divise da gioco ufficiali per la stagione ventura. Almeno così diceva Gianni Potti quest’estate, all’atto di presentazione di quell’orribile cerchioscudo che ci troviamo sulle maglie di quest’anno. Bene, mi sembra utile a questo punto riaprire una questione lasciata fermentare quest’estate: il logo, che è anche il simbolo, del Calcio Padova!

Si è parlato di un’esigenza dettata dalle esigenze televisive, ma sinceramente del pensiero di Mr.Sky non so proprio che farmene: da tifoso biancoscudato riconosco unicamente come simbolo del Calcio Padova 1910 lo storico scudo raffigurante la croce simbolo del Comune di Padova (non quello di Zanonato!) ed i colori della nostra città. Lo scarabocchio che campeggia sulle maglie di quest’anno è una patetica imitazione del logo studiato per il centenario, che per il centenario mi poteva andare anche bene, ma che mi fa assolutamente schifo se penso che questo dovrebbe essere considerato il logo ufficiale della mia squadra (mia in senso proprio di possesso: i dirigenti prima o poi se ne andranno e potranno essere ricordati con piacere o con orrore ma se ne andranno comunque perchè è una cosa ciclica… i tifosi restano e sono i veri proprietari del Calcio Padova!).

Siccome non penso di essere l’unico a rivolere il vecchio simbolo sulle maglie, riporto a galla la questione vedendo di interessarne anche i vari “addetti ai lavori”. Chiamatemi conservatore, ma il simbolo del Calcio Padova 1910 per me è uno ed uno soltanto!

Invito il Calcio Padova a pensarci ed a rivalutare la questione. NOI NON SIAMO CERCHIOSCUDATI!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy