Nuovo Euganeo, si procede con (moderato) ottimismo. Costo lievitato a 100 milioni

Nuovo Euganeo, si procede con (moderato) ottimismo. Costo lievitato a 100 milioni

di Redazione PadovaSport.TV

Piccolo passo avanti nel progetto del nuovo Euganeo pensato da Roberto Bonetto, anche se ancora non ci sono tempi certi nè un finanziatore. Si sa solo che esiste una nuova deadline da parte del Comune (“Prima delle vacanze estive” ha detto il sindaco Sergio Giordani facendo riferimento ai mesi di maggio-giugno), fissata per non rischiare di perdere inutilmente i due milioni di finanziamento, e che il costo complessivo del progetto (comprensivo di retail park a fianco allo stadio) è salito a 100 milioni di euro (totale capienza 16500 posti, ampliabile ulteriormente).
I tempi di realizzazione sarebbero poi di tre anni, qualora il progetto diventasse esecutivo. Di nuovo c’è un altro rendering, vedi foto, e alcuni ulteriori dettagli svelati: gli elementi strutturali de nuovo satdio sono stati concepiti riprendendo le forme dello stadio Appiani.
In sostanza comunque tutto è rimandato ai prossimi mesi, nessuna novità di rilievo dall’incontro di oggi. Il Comune apprezza lo sforzo dell’attuale proprietario del Padova e aspetterà ancora prima di rinunciare ai famosi due milioni.

Le parole di Bonetto, dopo l’incontro di oggi:

Le parole del sindaco Giordani, dopo l’incontro di oggi:

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy