pddintorni

World Tourism Expo, Borletti Buitoni: “Olimpiadi a Venezia? Per fortuna no”

Giacomo Bassi (S), presidente dell'Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale e il sottosegretario del ministero per i Beni Culturali Ilaria Borletti Buitoni (D), alla presentazione dell'accordo tra Siti Unesco ed Ansa, durante l'inaugurazione della settima edizione del World Tourism Expo a Padova, 23 settembre 2016.
ANSA/Nicola Fossella/Bolzoni

“Il sindaco di Roma ha la totale autonomia di bocciare le Olimpiadi se lo ritiene, mi pare però un’occasione persa. Per quanto riguarda invece la candidatura di Venezia per fortuna i termini sono scaduti”. Così il...

Redazione PadovaSport.TV

"Il sindaco di Roma ha la totale autonomia di bocciare le Olimpiadi se lo ritiene, mi pare però un'occasione persa. Per quanto riguarda invece la candidatura di Venezia per fortuna i termini sono scaduti". Così il sottosegretario al Ministero dei Beni Culturali Ilaria Borletti Buitoni, ha commentato la proposta del sindaco Luigi Brugnaro, per una candidatura in extremis di Venezia, dopo il 'no' di Roma alle Olimpiadi del 2024. Borletti ne ha parlato a Padova al World Tourism Expo, il Salone mondiale del turismo città e siti patrimonio Unesco. "Non bisogna targare sempre le iniziative come le Olimpiadi o l'Expo come negative perché in passato ci sono state delle disfunzioni o peggio. Il punto - ha continuato - è come si fanno, per questo una posizione preconcetta contro le Olimpiadi è sbagliata. Sarebbe giusto valutare il progetto con un approccio completamente diverso rispetto al passato ovvero più sostenibile. Una valutazione più attenta e meno preconcetta sarebbe stata utile a Roma". (da ANSA)"