Avv. Chiacchio: “Il Calcio Padova 1910 ha formalizzato la richiesta di ammissione alla serie D”

Avv. Chiacchio: “Il Calcio Padova 1910 ha formalizzato la richiesta di ammissione alla serie D”

“Nella giornata di ieri abbiamo provveduto a formalizzare richiesta di ammissione al campionato di serie D 2014/15 del Calcio Padova 1910. Era un passo che si poteva e doveva fare”. Sono le parole rilasciate, in esclusiva ai nostri microfoni, dall’avvocato Eduardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo, un autentico fuoriclasse nel suo campo (tra le innumerevoli controversie che l’Avv. Chiacchio è riuscito a dirimere in favore dei propri assistiti ve ne sono 2 in particolare: la riammissione del Como di Preziosi in C1 nel 2004 e del Potenza in C1 nel 2010).

Avvocato, adesso cosa succederà?

Intanto visto il poco tempo a disposizione era necessario formalizzare la richiesta. Poi dovranno verificarsi certe condizioni, economiche e politiche. La situazione sarà passata al vaglio da chi di dovere. Non mi sto solo occupando io di questo caso, c’è una squadra di professionisti, tra cui De Vita commercialista esperto di diritto sportivo.

C’è un’altra società, legata a Padova, che dovrebbe chiedere l’iscrizione alla serie D. Come giudica, da esperto in questo settore, la situazione che si è venuta a creare?

Certo il possibile contrasto tra la nuova costituente società e il “vecchio”, chiamiamolo così, Calcio Padova, non è auspicabile. L’ideale sarebbe che tutte le forze in campo convoglino affinchè si vada avanti tutti insieme, con il vessillo del Calcio PAdova 1910. Vorrei dire una cosa, la mancata iscrizione del Padova fa soffrire anche me perchè valutando tutte le carte ci voleva pochissimo per iscriverla. Sottolinei bene queste parole: rimpiango di non essere stato chiamato a Padova 10 giorni fa, con tutti i professionisti a disposizione sono sicuro che avremmo potuto fare qualcosa di importante.

Penocchio e Valentini sono invisi alla piazza, per la gente di Padova la mancata iscrizione della squadra è stato un colpo durissimo…

Lo capisco, il Padova ha sempre avuto nell’ambiente la nomea di società modello, mai un problema, mai un ritardo. Ho visto ieri Penocchio e Valentini davvero molto provati.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy