Cecere (Gazzetta) presenta Rocchi: “In B attaccante da 12-15 gol, ha classe e può ancora imporsi”

Cecere (Gazzetta) presenta Rocchi: “In B attaccante da 12-15 gol, ha classe e può ancora imporsi”

Commenta per primo!

Il Padova potrebbe aggrapparsi presto ai gol di Tommaso Rocchi. Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, mercoledì in Lega l’assemblea con i presidenti della serie B sarà decisiva per modificare il regolamento e sbloccare, di conseguenza, l’operazione. In questo momento di difficoltà, l’arrivo di un attaccante esperto come Rocchi potrebbe essere molto utile alla causa biancoscudata. Per conoscerlo un po’ meglio abbiamo contattato in esclusiva il giornalista Nicola Cecere della Gazzetta dello Sport, massimo esperto di Inter (ultima squadra in cui ha giocato Rocchi).

Nicola, che tipo di giocatore è Tommaso Rocchi?

Qui a Milano lo abbiamo visto poco, però il giocatore lo si conosce. Se sta bene fisicamente penso che in serie B i suoi 12-15 gol può ancora farli, perchè è bravo. Le incognite riguardano unicamente una condizione atletica che già all’Inter era apparsa non ottimale anche a causa di stop forzati.

Qual è il modulo ideale per lui?

E’ una prima punta, quindi può giocare tranquillamente nel 4-4-2, 4-2-3-1, 3-5-2, 4-4-1-1, 4-5-1.

Come lo vedi a lottare in B per la salvezza?

Non so se il Padova lotterà per la salvezza o per la promozione. In B si lotta sempre e quindi bisogna adattarsi, però lui ha classe e può imporsi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy