Dal Canto: “Mai capita questa diffidenza verso di me”. Formazione: verso il ritorno del tridente. Out Cuffa

Dal Canto: “Mai capita questa diffidenza verso di me”. Formazione: verso il ritorno del tridente. Out Cuffa

Segui la conferenza stampa di Alessandro Dal Canto, alla vigilia della sfida tra Livorno e Padova. Dalle 12 su PadovaSport! Per quanti ci chiedono di rivedere la puntata di PadovaSport di lunedì scorso con Dal Canto ospite: basta andare su http://www.cafetv24.it/ cliccare su Programmi e PadovaSport

16.00: Ecco i convocati da mister Dal Canto per la gara di domani contro il Livorno. Portieri: Cano, Pelizzoli, Perin. Difensori: Donati, Franco, Legati, Portin, Renzetti, Schiavi, Trevisan. Centrocapisti: Bentivoglio, Bovo, Cuffa, Italiano, Jidayi, Marcolini, Milanetto. Attaccanti: Cacia, Drame, Lazarevic, Succi, Cutolo, Ruopolo.

12.40: Sembra probabile il ritorno al 4-3-3, il mister non si sbilancia ma la sensazione è questa. Perin confermato in porta, Legati e Trevisan al centro in difesa. Le incognite riguardano soprattutto l’attacco, dove c’è una vasta scelta. Se Dal Canto dovesse tornare al tridente, chi giocherebbe? Questa la nostra ipotesi: Cutolo, Succi, Lazarevic. 

12.32: “il gioco manca? L’anno scorso con Calori all’inizio il Paodva giocava uno dei calci migliori in assoluto con Vantaggiato e Di Gennaro capace di saltare l’uomo. Con il 4-3-3 abbiamo fatto bene ad alternanza, con il 4-3-1-2 mi manca un trequartista in grado di saltare l’uomo”. Ancora sulle critiche: “Dopo Brescia mi si chiedeva se avevo già rinnovato il contratto, dopo Crotone mi butterebbero in un sarcofago….”.

12.27: “Cuffa non sta bene, l’ematoma non gli permette di essere a disposizione. Marcolini sta così e così, gli altri sono recuperati. Il modulo? In questo momento ho grandi possibilità di scelta, dipende da l’assetto del Livorno. Calcoli non ne ho mai fatti, ma quest’anno ci sono quattro squadre che viaggiano forte, è diverso dall’anno scorso. 56 punti di campo corrispondono alle potenzialità della squadra, ora abbiamo nove partite per fare meglio possibile. L’aria di diffidenza attorno a me non l’ho mai capita, forse qualcuno pensa che sia tutto dovuto perchè siamo il Padova. Si abusa del fatto che sono giovane e inesperto, in passato allenatori più esperti hanno fatto male. Il mio sbagliare non è dipendente dalla mia età”.

12.25: Dal Canto: “Cercheremo di portare a casa la partita, il Livorno sta bene ha fatto una buona partita con il Gubbio. Sono partiti con altre ambizioni, poi il campionato ha preso una strada impensabile. Come sta il Padova? Come prima di Crotone, secondo me bene sia fisicamente che mentalmente”.

12.25: Dal Canto in arrivo nella postazione stampa. Terminata la rifinitura, sembra che Cuffa non sarà della partita. L’argentino ha corso a parte al termine dell’allenamento.

12.20: In ritardo la conferenza stampa di Dal Canto.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy