primo piano

Il Padova fa sul serio, nel mirino anche Cosic e Bacinovic

Chiuso un amaro 2013, il Padova vuole iniziare nel migliore dei modi il 2014. Come? La ricetta giusta potrebbe trovarsi nel mercato di gennaio: una campagna acquisti mirata sarebbe l’ideale per puntellare la squadra, mal costruita in...

Redazione PadovaSport.TV

Chiuso un amaro 2013, il Padova vuole iniziare nel migliore dei modi il 2014. Come? La ricetta giusta potrebbe trovarsi nel mercato di gennaio: una campagna acquisti mirata sarebbe l'ideale per puntellare la squadra, mal costruita in estate, ma sopratutto per riavvicinare i tifosi alla piazza. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, iI primo nome sulla lista è quello di Marko Cosic, talento classe '94 dell'Inter Zapresic e della nazionale Under 21 croata: Cosic andrebbe a rinforzare un reparto difensivo troppo debole. Un altro possibile colpo in entrata è Armin Bacinovic, centrocampista in forza al Palermo che ha collezionato già diverse presenze in seria A. Arrivato in rosanero con Ilicic, Bacinovic non è mai riuscito ad esplodere pienamente: Padova potrebbe essere la piazza giusta per il riscatto, anche se Pescara e Modena sono sul giocatore. I biancoscudati seguono con interesse anche la pista che porta a Gemiti, laterale sinistro del Livorno che andrebbe a sostituire Laczko, destinato al ritorno alla Sampdoria. Proprio con i blucerchiati, Secco e Valentini stanno parlando per Mirko Eramo: nonostante l'interesse dell'Empoli, il Padova potrebbe essere la destinazione più gradita al giocatore.

Per quando riguarda gli addii, il primo che dovrebbe fare le valigie è Camillo Ciano. Come vi avevamo anticipato il 12 dicembre, l'esterno offensivo del Napoli dovrebbe accasarsi all'Avellino, dopo aver vissuto una cupa prima parte di stagione. Poi sarà il turno di Colombi: il giovane portiere dovrebbe tornare in forza Atalanta, che lo girerà di nuovo in prestito. Al Padova dovrebbe arrivare, come vice Mazzoni, Donnarumma dal Genoa o Benassi dalla Reggina.