primo piano

Inaugurato al Pedrocchi il club PadovaNelCuore, presente tra gli altri il nuovo consigliere Vecchiato: leggi le sue dichiarazioni

Il fatidico nastro è stato finalmente tagliato: da questo pomeriggio PadovaNelCuore, spin off dell’omonima trasmissione ideata la scorsa stagione dalla nostra redazione, è ufficialmente il ventiduesimo club affiliato all’AICB. Ed è...

Redazione PadovaSport.TV

Queste le dichiarazioni rilasciateci dal diretto interessato e dagli altri ospiti dell'evento a margine della presentazione del club (contributi video nelle prossime ore).

Vecchiato: “Oggi ho formalmente fatto il mio ingresso in società, ho sentito che era il momento di dare un'ulteriore mano al Calcio Padova, ma nulla cambierà in merito ai rapporti già esistenti con la proprietà: gli equilibri non cambieranno. L'Appiani? E' uno stadio storico ormai volto verso il futuro. Non abbiamo ancora fissato il giorno dell'inaugurazione, ma intanto i tifosi vengano pure a vederlo!”

Bergamin: “Con l'ingresso dei nuovi consiglieri si allargano le prospettive degli aiuti e dei contributi di cui potrà godere il Calcio Padova. Perché per essere forte, una società ha bisogno di avere solide basi su cui poggiare. Il Plebiscito? E' un progetto da portare avanti insieme all'amministrazione comunale. Ci auguriamo di riuscire a soddisfare i nostri tifosi. Il nuovo club? Penso sia uno dei più rappresentativi e credo possa essere fonte di traino per altre interessanti iniziative. E poi quello dei 120 iscritti è un numero davvero importante, un ringraziamento a chi ha avuto l'idea di fondare un'associazione del genere.”

Parlato: “E' stato un bell'evento, mi ha fatto piacere conoscere il tifoso Borsatti e sua moglie, anche perché la loro “vicenda” ha avuto clamore anche a livello nazionale. Noi, da parte nostra, cercheremo sempre di alimentare l'entusiasmo dei tifosi con i punti conquistati sul campo. Siamo nuovi in questa categoria, ma la società vuole fare calcio in maniera importante. La squadra? I protagonisti in campo sono undici, ma l'elemento trainante è sempre il gruppo. I ragazzi stanno rispettando ruoli e mansioni, mi auguro continuino così mantenendo questo stesso atteggiamento, ritmo ed intensità”.