LIVE Martedì bollente tra partita e mercato. Cacia rimane a Padova! Lite Foschi-Tateo, ecco come è andata

LIVE Martedì bollente tra partita e mercato. Cacia rimane a Padova! Lite Foschi-Tateo, ecco come è andata

Commenta per primo!

Tutte le news di mercato in tempo reale in questa ultima due-giorni. Task Force di Padova Sport: la redazione è divisa tra Bari, Milano, Padova e Cittadella per garantirvi la massima copertura.

19.03: Davvero strano il comportamento del Calcio Padova, almeno uno tra Foschi e Sottovia poteva rimanere fino alle chiusura ufficiale del mercato… Si sa che le offerte possono arrivare anche un minuto prima della fine.

19.01: Clamoroso! Qualche minuto fa Cesena e Catania sono andati al box del Padova per richiedere Vantaggiato, ma a Milano non c’è più nessun rappresentante della società biancoscudata!

19.00: Finisce il mercato invernale: due movimenti per il Cittadella tra ieri e oggi (Ciancio dall’Alessandria in entrata, Martignago in uscita) e l’acquisto di Paolucci qualche giorno fa. Nel Padova si registra solo l’acquisto di Simone Bentivoglio.

18.00: Un episodio davvero spiacevole, che però dà l’idea della tensione accumulata fin qui dalle due parti. Foschi e il Padova da un lato, Vantaggiato e il suo procuratore dall’altra. 

17.52: Abbiamo ricostruito meglio l’episodio della lite tra Foschi e Tateo (procuratore di Vantaggiato). L’agente di Vantaggiato non avrebbe gradito il trattamento riservato al suo assistito in tutta questa fase del calciomercato: pare infatti che a inizio mese ci fosse la possibilità per Vantaggiato di andare a Lecce. Offerta che Foschi ha rifiutato poichè il ds fino all’ultimo ha sperato di utilizzare Vantaggiato come pedina di scambio con il Livorno. Foschi inoltre avrebbe abbandonato la sede del mercato per andare alla partita, nonostante ci fossero ancora delle possibilità per il brindisino di lasciare Bologna. Un atteggiamento che ha indispettito l’entourage di Vantaggiato.

17.35: Il padovano Rey Volpato passa al Pergocrema, dal Livorno.

17.33: Il ds del Padova avrebbe perso la pazienza di fronte all’ennesimo rifiuto di Vantaggiato, che, a questo punto, non dovrebbe muoversi da Bologna.

17.14: Clamorosa lite tra Rino Foschi e l’agente di Vantaggiato. Ce lo riferiscono alcuni colleghi presenti ancora all’Ata Executive. L’episodio risale a un paio di ore fa. 

17.12: Ebagua in prestito al Catania.

17.02: Mercato decisamente insufficiente del Padova. Niente difensore, rimangono in rosa gli “scontenti” Milanetto e Cacia, saltata anche la cessione di Petrassi.

17.00: Siena che aspetta sempre la risposta di Inzaghi. Non dovesse arrivare il milanista, ecco che ci sarebbe qualche possibilità per Vantaggiato.

16.48: Non arriverà nemmeno il terzino destro.

16.00: Rimane in piedi solo la cessione di Vantaggiato, per il resto mercato del Padova chiuso.

15.56: Romano, agente di Cacia, mette la parola fine alla telenovela, in esclusiva a Padova Sport: “Daniele rimane al 100% a Padova”.

15.52: Marianna Pagliarin ci informa da Bari sulla temperatura: sette gradi. Rispetto ai campi del nord, si tratta di una temperatura tutto sommato accettabile. Rinviata Sampdoria-Empoli. A Parma nevica, partita a rischio.

15.49: Feltscher: c’e stato un altro colloquio con il Parma.

15.15: Colpo di coda della Reggina, che potrebbe a breve ufficializzare Larrivey del Cagliari.

14.51: Padova ancora fermo, nessun movimento ancora oltre a Bentivoglio. 

14.42: Temperature rigidissime in tutti i campi per il turno infrasettimanale di questa sera.

14.38: Inzaghi, che non sarà inserito nella prossima lista Champions, si è deciso a lasciare il Milan e accettare il Siena di Sannino. Dopo Iaquinta al Cesena, un’altra trattativa che ha del clamoroso.

14.36: Attenzione perchè il Siena potrebbe uscire dalla corsa per Vantaggiato, visto che sta per ingaggiare Pippo Inzaghi.

14.30: Foschi e Sottovia sono ancora a Milano. E’ probabile che alla fine non partiranno per Bari, pur avendo già il biglietto aereo.

14.27: Cessione importante della Samp: Palombo vicinissimo all’Inter. I blucerchiati hanno appena rifatto il centrocampo con Renan e Munari. 

14.21: Come vi avevamo scritto, è saltata definitivamente la trattativa con il Livorno Dionisi-Vantaggiato. In questo momento Vantaggiato potrebbe andare al Siena (sempre in cambio di Larrondo), ma attenzione anche la Cesena. 

14.15: Tateo in esclusiva a PadovaSport: “Con il Livorno discorso chiuso per Vantaggiato, ora ci sono il Siena e il Cesena. Il Siena vorrebbe fare solo scambio con Larrondo e prendere il giocatore in prestito, il Padova al momento non vuole darlo in prestito. Questa è la situazione. Ci riaggiorniamo più tardi”.

13.45: Intanto la Samp prende anche Pelle’ dopo Munari. Piovaccari invece va da Calori a Brescia. In serie A, Iaquinta ufficiale al Cesena.

12.40: Mino Raiola all’Executive sta parlando con la Juve di Bouy, il giovane centrocampista dell’Ajax, classe 93, che sta per firmare. Vediamo se Raiola parlerà anche con il Padova per Feltscher (ne ha da poco tempo ottenuto la procura).

12.29: Ricapitoliamo la situazione di Vantaggiato: ci sono due squadre di A interessate al giocatore, Siena e Cesena. Tateo ne sta parlando. A breve sentiremo in esclusiva il procuratore del giocatore per capire se ci sono i margini per impostare una trattativa anche con il Padova.

12.20: Lo scambio perfetto sarebbe infatti Acerbi-Portin. Foschi ci ha provato in tutti i modi, ma il ds del Chievo Sartori non ne vuole sapere.

12.17: L’ideale per Foschi sarebbe avere 4 centrali in rosa, due mancini (Acerbi e Trevisan) e due destri (Legati e Schiavi), vendendo dunque Portin. Ma ormai la cessione del finlandese sembra davvero sfumata.

12.13: Ecco la scheda di Francesco Acerbi: http://www.chievoverona.it/it/users/authenticated-usergiocatori/acerbi

12.08: Gulan sarà presentato alle 14 nella sede del Chievo. Si tratta di un difensore mancino. Un indizio che potrebbe partire Acerbi.

12.05: L’agente di Vantaggiato, Giovanni Tateo, è in riunione. A breve scopriremo quanto concreto sia l’interesse del Siena per Vantaggiato, che se fosse confermato, potrebbe davvero cambiare gli scenari. Attenzione però anche al Cesena!

12.02: Una notizia importante: il Siena avrebbe chiesto informazioni al Padova su Vantaggiato.

12.00: Colloquio Foschi-Capozucca. Il Genoa sta valutando se riprendere Jelenic, anche se il suo procuratore è d’accordo per la sua permanenza a Padova.

11.55: Il terzino della Fiorentina Gulan passa al Chievo. Gulan l’anno scorso fu cercato dal Padova.

11.35: Cacia verso la permanenza a Padova, a meno che non ci sia qualche squadra interessata che si faccia avanti in queste ultime frenetiche ore.

11.34: Iaquinta sta per firmare con il Cesena, clamoroso. Morimoto invece non andrà al Chievo. Il Chievo dunque cerca ancora una punta, tornerà su Bianchi?

11.11: Il Bologna ha appena preso un altro attaccante, Belfodil del Lione, Vantaggiato sempre più ai margini. Accetterà il Livorno in queste ultime ore di mercato?

10.35: All’Executive di Milano presente anche oggi il procuratore di Italiano, Andrea D’Amico. Tante società su Iaquinta, un altro giocatore seguito da D’Amico: Novara e Cesena su tutte.

10.33: Non è escluso che il Padova per sbloccare la cessione di Cacia al Siena, possa offrire una contropartita al Lecce (si era parlato di Drame, ma il ds Osti non è interessato). 

10.24: Il Lecce si è opposto perchè vorrebbe trarre beneficio dall’operazione, come abbiamo spiegato ieri. Non c’entra il fatto di rinforzare una diretta concorrente. Tantopiù che la società salentina è disposta a cedere il giocatore ai rivali del Siena in comproprietà o (ancora meglio) in modo definitivo.

10.23: Vi riportiamo le dichiarazioni di Perinetti, ds del Siena, ieri in tarda serata a SportItalia: “In questo momento siamo completamente fermi, vediamo se la notte ci porta consiglio e qualche idea in più. Al momento non siamo riusciti a trovare delle soluzioni. Col Padova c’era un accordo con Cacia, ma il Lecce ha le sue giuste rivendicazioni. Non abbiamo una strada facile. Stiamo cercando di cogliere un’opportunità finale. Bogdani non credo sia la soluzione per noi, c’è il rischio che rimaniamo così”.

10.15: Escludiamo un possibile ritorno su Bacinovic last minute (un po’ come Succi quest’estate). Il giocatore rimarrà al Palermo, trattativa definitivamente tramontata.

Martedì, 9.30: Foschi e Sottovia rimarranno a Milano per quasi tutta la mattina, poi partiranno alla volta di Bari. A questo punto, sembra che il Padova non farà altri movimenti di mercato. Ma si farà un altro tentativo per la cessione di Cacia e per l’acquisto di Acerbi e Feltscher. Molto più complicata la partenza di Milanetto.

22.50: Sarà indubbiamente un martedì bollente quello di domani, tra la gara del Padova a Bari (e il Cittadella in casa con il Sassuolo) e l’ultimo giorno di calciomercato. Ne vedremo delle belle. Seguiteci su PadovaSport per non perdere neanche un minuto biancoscudato!

22.35: Clamorosa notizia che riguarda la Samp: Palombo potrebbe andare al Milan, mentre Inzaghi farebbe il tragitto opposto e scenderebbe in serie B con la maglia blucerchiata!

22.27: Petrassi, dopo aver cambiato procuratore (ha preso lo stesso di Vantaggiato, Tateo), potrebbe rimanere in serie B. E’ stato proposto al Gubbio, che sta valutando.

22.00: Il Cittadella ufficializza Simone Ciancio, terzino destro dell’Alessandria, classe ’87.

21.51: Domani aggiornamenti in tempo reale direttamente da Bari, dove la nostra inviata Marianna Pagliarin seguirà la partita del Padova con un ampio pre-partita, la cronaca in tempo reale e le video-interviste a fine gara. Presenti solo due testate padovane al San Nicola: PadovaSport e Il Mattino.

21.50: La trasmissione è visibile anche sul canale 666 (Cafe 24) della vostra tv. 

21.47: Potete vedere PadovaSport in tv sul vostro pc, semplicemente cliccando su www.cafetv24.it. Appena dopo il film, alle 22, avrà inizio la trasmissione.

21.45: PadovaSport è sempre con voi: tra pochi minuti Stefano Viafora con Andrea Baldin vi terranno compagnia per un’ora chiacchierando su Padova e Cittadella. 

20.44: Altro acquisto importante per una rivale del Padova: la Samp ha preso il centrocampista Munari.

20.30: Franco piace anche al Varese, se Foschi dovesse prendere Acerbi (centrale mancino) l’ex Como potrebbe finire alla corte di Maran.

19.55: Tensione sempre alta tra lo staff di Vantaggiato e il Padova, la situazione ancora non si sblocca. Rimandato tutto a domani invece per Cacia 

19.54: Alle 22 appuntamento in tv con PadovaSport, come sempre su Cafe24!

19.42: Nessuna novità nemmeno sul fronte Milanetto.

19.33: Intanto arriva notizia della cessione di Martignago del Cittadella in prestito al Latina.

19.20: La giornata milanese termina con un nulla di fatto. Cacia per ora rimane al Padova, il Lecce si e’ impuntato: vuole trarre qualche beneficio dall’operazione.

17.20: Riunione fiume tra Padova, Siena e Lecce. Incredibile davvero! Non se ne esce…

17.08: Intanto si apprende che il neo acquisto del Torino, Pasquato, e’ stato convocato per la partita contro il Vicenza e potrebbe esordire in granata già domani.

17.04: Il procuratore di Cacia, Francesco Romano, entra ed esce dal box del Lecce.

17.02: Il Lecce vuole qualcosa in cambio. O contropartita dal Padova, o cessione di Cacia in comproprietà al Siena (e non in prestito).

16.51: E’ arrivata anche al’Executive di Milano la notizia dell’esonero a Novara di Tesser, che sarà sostituito da Mondonico! Potrebbe finire anche l’avventura di Carletto Perrone, attualmente nello staff di Tesser. L’ex giocatore del Padova oltretutto non ha un rapporto idilliaco con Mondonico…

16.49: Intanto mentre il Padova cerca di definire lo scambio Cacia-Larrondo, il Bari sta cercando in tutti i modi di tesserare Piovaccari della Samp.

16.45: Sembra che tutto ruoti attorno a una contropartita richiesta dal Lecce (Drame?).

16.41: Filtrano le prime indiscrezioni sulla riunione appena terminata tra Padova, Siena e Lecce. Sembra che la trattativa sia quas sbloccata, mancano alcuni dettagli. Ma attendiamo conferme ulteriori.

16.00: Osuji rimane in biancoscudato. Il centrocampista nigeriano sembrava dovesse cambiare maglia a gennaio, rimarrà invece  fino a giugno. Conferme da Milano e dallo stesso giocatore in mattinata a Bresseo: “Rimango al 100%” ha detto uscendo dallo spogliatoio.

15.58: Il procuratore di Italiano, Andrea D’Amico, sta trattando la clamorosa cessione di Iaquinta (suo assistito) dalla Juve al Novara. Ancora nessuna news invece sul rinnovo di Italiano, che appare comunque sempre più vicino.

15.55: In mattinata si era parlato anche di un interessamento del Torino per Cacia, qualora fosse partito Bianchi. Il Torino aveva proposto Ebagua al Padova in cambio di Cacia.

15.51: Il Chievo avrebbe scelto Morimoto, niente Rolando Bianchi dunque che dovrebbe rimanere al Torino. Cacia-Larrondo: in corso riunione all’AtaHotel Executive tra Foschi, Sottovia, Romano (ag. Cacia), Perinetti (Siena) e Carlo Osti (Lecce).

15.05: Situazione Milanetto: ci sono tre squadre di serie A interessate. Beppe Galli, il procuratore, è irrintracciabile. Milanetto oggi a Bresseo non ha voluto fermarsi a parlare con i giornalisti.

15.00: Qui Milano: tra gli operatori di mercato si parla dei possibili scenari con la partenza di Bianchi. Non è da escludere Bianchi al Siena con Cacia al Torino e Larrondo al Padova. A chi ci chiede possibilità di uno scambio Padova-Torino (Cacia-Bianchi): per adesso non sembra proprio possibile poichè l’attaccante del Toro parte solo per una serie A.

14.58: Attenzione alla situazione di Rolando Bianchi che potrebbe ripercuotersi anche sul Padova. L’attaccante del Torino è seguito da Chievo, Siena e pare anche il Cesena. Per il Siena sarebbe la prima scelta. Se Bianchi va al Siena, ovviamente i toscani lasceranno perdere Cacia.

14.25: Il Varese sta per prendere Granoche, che Maran ritroverebbe dopo averlo lanciato a Trieste. Il Cittadella invece sembra aver rinunciato a Ghiringhelli, ma la presenza di Marchetti al Quark fa supporre che ci siano altre trattative prossime alla conclusione.

14.10: Molto attiva anche la Samp che ha appena ufficializzato Renan Garcia dal Cluj.

13.59: Situazione Italiano: abbiamo appena raccolto informazioni importanti sul conto del capitano biancoscudato. Sembra che il Padova si sia convinto a rinnovare il contratto del giocatore, forse addirittura di due anni. Ribadiamo anche che, da quanto ci risulta, non c’e’ in ballo alcuna offerta del Modena. Le uniche squadre interessate a Italiano sarebbero due club della massima serie.

13.53: Il Lecce per dare il via libera al passaggio di Cacia dal Padova al Siena avrebbe chiesto un’opzione su Ousmane Drame. La società salentina, in caso di fine prestito di Cacia al Padova, deve infatti rinunciare al possibile riscatto che i biancoscudati avrebbero esercitato sul giocatore in caso di promozione.

13.35: Qui Milano. Brescia scatenato. La squadra del presidente Corioni prende Accardi, obiettivo del Padova per la difesa, e sta per chiudere per Ebagua del Torino. Entrambi richiesti da Calori.

13.25: Cacia-Larrondo, lo scambio si fa al 90%. Ancora non ci sentiamo di escludere del tutto la permanenza a Padova dell’attaccante calabrese. Tutto può succedere da qui a domani alle 19.

13.23: Qui Bari. Giornata nuvolosa e ventilata con qualche sporadico raggio di sole. Temperatura attorno ai 10 gradi.

13.10: Qui Milano. Appuntamento nel primo pomeriggio tra il procuratore di Cacia, Francesco Romano, Carlo Osti (ds del Lecce), Rino Foschi. Sembra che manchi solo il placet del Lecce per il via libera allo scambio Cacia-Larrondo, come abbiamo riferito ieri sera.

13.00: Qui Padova. A Bresseo Cacia rimane rinchiuso negli spogliatoi ufficialmente a fare l’idromassaggio. Sono andati via tutti, nel parcheggio solo l’auto di Daniele. Crediamo che il giocatore voglia sincerarsi di uscire dal Centro Sportivo senza incontrare la stampa.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy