Mercato, ufficiali tre scambi: Anania-Mazzoni, Cionek-Carini e Galli-Ceccarelli

Mercato, ufficiali tre scambi: Anania-Mazzoni, Cionek-Carini e Galli-Ceccarelli

Commenta per primo!

Segui in tempo reale l’ultima giornata di calciomercato con i movimenti di Padova e Cittadella!

22.45: Il mercato del Padova può dirsi terminato. Può arrivare uno svincolato nei prossimi giorni. Niente Marilungo, nè Dionisi. Ecco l’ultimo comunicato ufficiale, relativo allo scambio Ceccarelli-Galli: “Il Calcio Padova informa che è stato da poco concluso l’accordo per il passaggio in biancoscudato del difensore classe 1983 Luca Ceccarelli. Il giocatore è stato trasferito al Padova dal Cesena con la formula del prestito. Nell’ambito della stessa operazione il centrocampista biancoscudato Niccolò Galli è stato trasferito al Cesena a titolo temporaneo. Per Galli, 11 presenze e 1 rete la scorsa stagione all’Ombra del Santo”.

22.30: Dionisi verso il Portogallo: c’è un’importante offerta della Olhanense.

21.45: SportItalia intervista il presidente Penocchio, che, lo ricordiamo, si trova a Milano per seguire in prima linea il mercato. Si chiacchiera su Del Piero e un possibile futuro a Padova: “Diciamo che c’è stato un pourparler – ha spiegato Penocchio  Del Piero ha iniziato a giocare a Padova e la sfida amichevole contro il Sydney è stata piacevole. L’ex Juve è una persona squisita, non abbiamo chiuso le porte. Mai dire mai”.

21.38: Ex Padova: il giovane attaccante Luca Rivi, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Primavera biancoscudata, passa al Mantova.

21.35: A breve l’ufficialità del terzo scambio della giornata: Galli per Ceccarelli. 

21.20: Risolto il contratto di Marco Gallozzi, ecco il comunicato ufficiale: “Il Calcio Padova informa che in data odierna la Società biancoscudata e il centrocampista Marco Gallozzi hanno raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto del giocatore. Gallozzi, arrivato a Padova nella stagione 2010/11, conclude la sua esperienza in biancoscudato con 29 presenze e 1 rete”. 

21.15: Altro scambio in vista che potrebbe concretizzarsi: Ceccarelli al Padova e Galli al Cesena.

20.55: Per quanto riguarda Legati, al momento non sembrano esserci offerte concrete. Il Padova vorrebbe liberare un posto in rosa perchè fino adesso ha operato solo con scambi e dunque, a meno che non arrivi un giovane, è necessario vendere qualcuno primo di comprare. Un’altra possibilità è la rescissione del contratto di Gallozzi.

20.33: Marilungo vuole la A e rifiuta Padova. Una possibilità è Bologna, con scambio di attaccanti (Gimenez andrebbe all’Atalanta).

20.29: Seguiamo con attenzione il valzer delle punte in serie A che potrebbe sbloccare alcune trattative. Floro Flores al Sassuolo ha dato il via libera a Pavoletti a Varese. Iturbe potrebbe far partire Cacia, che al momento però non si può neppure avvicinare al Padova. Attenzione alle possibili sorprese: oltre Marilungo, anche Acquafresca e Moscardelli potrebbero alla fine scendere di categoria. Intanto Gallozzi dovrebbe approdare al Como in Lega Pro.

20.25: Concluse intanto due operazioni: Iturbe al Verona (Cacia in partenza?) e Pavoletti al Varese. 

20.00: Ancora voci su Marilungo, il Padova potrebbe virare sull’atalantino dal momento che per Dionisi le richieste sono alte (il presidente del Livorno Spinelli continua a sparare cifre folli).

19.58: Ecco il comunicato ufficiale: “Il Calcio Padova informa che nel tardo pomeriggio di oggi è stato definito il passaggio in biancoscudato del difensore classe 1990 Filippo Carini dal Modena. Il giocatore arriva a Padova a titolo definitivo con un contratto fino a giugno 2014; alla Società emiliana è stato trasferito a titolo temporaneo il brasiliano naturalizzato polacco Thiago Rangel Cionek. Cionek la scorsa stagione ha collezionato 30 presenze in maglia biancoscudata”.

19.53: Arrivano conferme: Biraghi al Catania in cambio di Donnarumma più conguaglio.

19.45: Donnarumma del Catania vicino al Cittadella.

19.33: Scambio in vista Padova e Modena tra Carini (difensore centrale, ’90) e Cionek. Intanto il giovane biancoscudato Barison passa in prestito al Perugia.

19.00: Ufficiale, Ardemagni al Chievo. Qualche chanches per Pellissier al Padova.

18.45: Difficile che vada in porto lo scambio Galli-Valiani tra Padova e Siena. Galli è stato proposto anche ad altre squadre, tra cui il Livorno e il Cesena.

18.35: Conferme su Legati, proposto come contropartita. Il Padova starebbe valutando la sua cessione.

18.32: Marco Valentini parla con Foschi: proposto Cionek al Cesena in cambio di Ceccarelli. 

18.30: Il Livorno cede Dionisi solo con un prestito oneroso. Il Padova ci sta lavorando, sembra difficile includere delle contropartite tecniche nell’operazione. 

18.10: Il Padova continua a pensare a Dionisi, per quanto l’operazione risulti davvero difficile. Sembra che la dirigenza biancoscudata abbia proposto Vantaggiato al Livorno, per uno scambio di prestiti. 

18.08: Dalla nostra redazione una notizia dalla serie D: l’ex biancoscudato Rey Volpato ha firmato con il Thermal Abano. Colpaccio dunque della squadra aponense che si assicura un attaccante dal curriculum importante.

18.02: Voci su una possibile cessione in “zona Cesarini” di Elia Legati, stiamo verificando.

18.01: Summit in corso tra i dirigenti del Parma e quelli del Padova. I due club stanno lavorando per una nuova operazione, ma non è ancora trapelato il nome del calciatore di cui si starebbe parlando (Okaka?).

18.00: Sembra fatta per Ardemagni al Chievo.

17.50: Si rinforza il Novara con Martinez in prestito dalla Juventus. L’ex Catania era stato pagato ben 12 milioni dai bianconeri.

17.00: Nessuna novità al momento per l’attaccante. Contatti in corso con il Parma, con cui si sta riparlando di Okaka, e Chievo per Pellissier.

15.30: Ufficiale lo scambio Anania-Mazzoni tra Padova e Livorno. Questo il comunicato: “Il Calcio Padova informa che è stato da poco formalizzato il trasferimento in biancoscudato del portiere classe 1983 Luca Mazzoni dal Livorno. Il giocatore è stato trasferito al Padova con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nell’ambito della stessa operazione, il portiere Luca Anania è stato ceduto a titolo definitivo alla società toscana. Anania chiude la sua esperienza in biancoscudato con 19 presenze”.

14.45: Timido interesse del Venezia per Gallozzi.

14.25: Da registrare anche alcune voci su Dionisi del Livorno, un altro attaccante praticamente inavvicinabile che oltretutto è seguito in A dal Chievo.

14.20: Interviene il ds Alessio Secco a PadovaSport: “Vazquez non verrà a Padova, mentre non è stata riaperta la trattativa per Tommaso Rocchi”. Dalla lista degli attaccanti dunque esce l’ex Lazio e Inter.

14.15: Presente a Milano anche il presidente Diego Penocchio per seguire da vicino la trattativa per l’attaccante. L’impressione è che il numero uno del Padova voglia arrivare fino in fondo, così come successo con Pasquato.

14.05: Il Porto ha accettato l’offerta del Verona per il 20enne centrocampista offensivo Juan Iturbe. Cacia potrebbe partire, destinazione Palermo. 

14.00: Si continua a lavorare per l’attaccante:  Pellissier, Rocchi, Iaquinta, Meggiorini, Acquafresca sono alcuni dei nomi vagliati in queste ore dalla dirigenza del Padova.

13.10: Anche il Chievo su Matteo Ardemagni. A breve previsto incontro tra il procuratore del giocatore, Stefano Lombardi, ed il direttore generale del Chievo, Giovanni Sartori. L’obiettivo è quello di concludere il trasferimento sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Sembrano essersi congelate le altre piste per l’attaccante che l’anno scorso ha fatto le fortune del Modena: anche l´ipotesi Palermo pare tramontare.

13.00: A Milano circola il nome del terzino sinistro Bianco (dell’Avellino classe ’89) per il Padova. A quanto ci risulta, si tratta di una voce infondata.

12.34: C’è anche il Livorno per Ceccarelli del Cesena. Il Padova, ricordiamo, sta cercando un altro esterno destro da affiancare a Legati e Celjak.

12.28: Cionek-Modena: al momento la trattativa ci viene smentita da fonti emiliane. Più probabile pista estera per il brasiliano.

12.14: Il Padova sta cercando di portare a casa in extremis una punta, in questi minuti è stato fatto un nuovo tentativo per Sergio Pellissier del Chievo. Ma, come per altre situazioni, si aspettano le ultime ore di mercato: i clivensi potrebbero acquistare dal Livorno Dionisi, in quel caso Pellissier potrebbe essere liberato.

12.00: Il Cittadella punta a fare cassa con le cessioni di Biraghi (Catania) e Di Roberto (Varese). La cessione di Biraghi al Catania è però subordinata alla cessione da parte degli etnei di Capuano.

11.50: Su Vazquez del Palermo, che il Padova sta seguendo, ci sono anche Celtic (Scozia) e in Italia il Varese. 

11.23: Voci su un presunto interesse del Padova per l’attaccante dell’Atalanta Guido Marilungo, stiamo verificando.

11.15: Pavoletti del Sassuolo a un passo dal Varese, il Padova non ha possibilità di inserirsi nella trattativa.

11.00: Ufficiale il passaggio di Mbakogu al Carpi.

10.45: Il presidente del Livorno, Aldo Spinelli, conferma quanto vi avevamo anticipato nei giorni scorsi: il portiere Mazzoni arriva dal Livorno non certo per fare la riserva in B. Colombi e il nuovo portiere dunque se la giocheranno alla pari. “Ringrazio pubblicamente Mazzoni – ha dichiarato Spinelli al quotidiano Il Tirreno – Luca ha espresso il desiderio di andare a giocare e lo abbiamo accontentato, va al Padova”.

10.40: Tra gli obiettivi per l’attacco del Padova, come noto, c’è anche Leonardo Pavoletti del Sassuolo che sarà liberato solamente se gli emiliani acquisteranno un’altra punta (si parla di Floro Flores).

10.30: Un ex Cittadella è volato in Spagna: La SD Huesca (terza serie spagnola) ha infatti ufficializzato l’acquisto di Francesco Scardina.

10.20: Ieri in serata è circolata la voce di un possibile scambio tra Valiani (33enne centrocampista del Siena) e il biancoscudato Galli. E’ un’operazione difficile perchè si tratta di due giocatori con ingaggi molti diversi. In giornata è previsto un incontro tra le parti.

10.10: I giornali nazionali riprendono le indiscrezioni riportate da noi ieri: il Padova monitora la situazione di due svincolati di lusso, Iaquinta e Rocchi. La novità però è rappresentata da Franco Damián Vázquez, argentino classe ’89, centrocampista in esubero nel Palermo. E’ un giocatore eclettico che può fare la seconda punta, il regista ed eventualmente l’esterno sinistro. Nell’ultima stagione il Palermo lo aveva prestato agli spagnoli del Rayo Vallecano.

Ore 10: Comincia l’ultima giornata di mercato per le società italiane, il Padova tenta il colpo last minute per l’attacco. Tra gli obiettivi, se dovesse presentarsi l’occasione giusta, anche un difensore centrale, un centrocampista e un esterno destro.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy