primo piano

Padova-Cuneo, le pagelle: la caduta è brusca, si salvano solamente in tre

Petkovic 5,5: Forse eccessivamente statico sulla prima rete cuneese, risulta invece incolpevole in occasione degli altri due sigilli ospiti. Da segnalare l’ottimo intervento sulla conclusione al voto di Beltrame all’11’. Dionisi...

Redazione PadovaSport.TV

Petkovic 5,5: Forse eccessivamente statico sulla prima rete cuneese, risulta invece incolpevole in occasione degli altri due sigilli ospiti. Da segnalare l'ottimo intervento sulla conclusione al voto di Beltrame all'11'.

Dionisi 5,5: La spinta sulla fascia c'è, come di consueto. Ci sono però nell'arco della sua gara anche un paio di disattenzioni di troppo in fase difensiva, una delle quali inevitabilmente rimediata con un fallo da ammonizione.

Diniz 5,5: Non malvagia, tutto sommato, la sua prestazione. Ma quanto immobilismo in occasione della seconda rete ospite in tandem con Niccolini…

Niccolini 5: Meno solido di Diniz di fronte alla rapidità degli avanti piemontesi, appare in eccessivo affanno per gran parte della gara.

Favalli 5: Il solito affidabile contributo. Inaspettatamente poi, al termine della prima frazione, l'inutile doppia ingenuità che lascia il Padova in inferiorità numerica causando il successivo patatrac.

Ilari 4,5: Un pesce fuor d'acqua nelle vesti di mezzala. Mai uno spunto interessante, mai un accenno della vivacità alla quale ci aveva abituato nel corso della passata stagione.

Bucolo 6: Regge, almeno lui. E lo fa offrendo un prezioso apporto sia in fase di impostazione sia in quella di interdizione, provando anche a far male da fuori area. Una sicurezza anche nel grigiore generale.

Ramadani 5: Come in occasione della sua passata uscita dal 1' contro il Pordenone, il centrocampista ginevrino non appare perfettamente integrato nei meccanismi offensivi biancoscudati, risultando evanescente e poco coinvolto nella manovra.

(dal 51' Anastasio) 5,5: Entra sul 2-0, quando in difesa ormai di lavoro non ce n'era più granché. Alle prese con il bunker difensivo ospite fatica però a scendere sulla fascia alla ricerca del cross.

Cunico 6,5: Griffa le uniche due occasioni biancoscudate del primo tempo su azione manovrata prima e su calcio di punizione poi, offrendo in seguito a Neto Pereira il pallone del 2-1 nel corso della ripresa. Punto di riferimento sempre importante per la squadra.

(dal 74' Mazzocco): s.v.

Altinier 5: Le sue caratteristiche le conosciamo: dategli un pallone buono di fronte alla porta e non vi deluderà. Il problema è che di servizi utili quest'oggi non gliene sono stati recapitati. Ne è scaturita così una prestazione scialba in cui il suo peso offensivo è risultato impalpabile.

(dal 46' Petrilli) 5,5: Tanto impegno ma nessun guizzo vincente nella ripresa. D'altra parte con una retroguardia del genere era dura riuscire a colpire.

Neto Pereira 6: Efficacemente ingabbiato dai difensori piemontesi nella prima frazione, riesce poi ad accorciare le distanze di testa nel corso della ripresa. Ma è solamente un fugace lampo in una gara purtroppo poco pungente da parte sua.