primo piano

Tentazione tridente per Mutti. Rocchi scalpita, attesa per il possibile debutto questa sera all’Adriatico

Ancora una volta il dubbio maggiore sembra essere puramente tattico, con l’allenatore che ha provato sia il 4-3-3 che il 4-4-2. Vista l’assenza di Jelenic è probabile che si copra un po’ di più confermando Modesto ala e magari inserendo il...

Redazione PadovaSport.TV

Ancora una volta il dubbio maggiore sembra essere puramente tattico, con l’allenatore che ha provato sia il 4-3-3 che il 4-4-2. Vista l’assenza di Jelenic è probabile che si copra un po’ di più confermando Modesto ala e magari inserendo il rientrante Osuji sulla fascia destra del centrocampo. In alternativa Melchiorri scalpita, ma probabilmente il maceratese dovrà partire ancora una volta dalla panchina, a meno che non venga schierato nel tridente, come spiegto ieri in conferenza stampa da Mutti: "Nel modulo a tre punte con Jelenic avremmo avuto una situazione molto più completa, ora invece dovremo provare nuove soluzioni. Tutto è possibile, non dobbiamo fissarci su un solo disegno tattico. Ci serve capacità di interpretare i moduli a seconda degli avversari e questo sarebbe un valore aggiunto. Melchiorri lo vedo come seconda punta, ma si adatta anche da esterno. In quel ruolo bisogna avere capacità mentali di poter fare entrambe le fasi in maniera equilibrata".

Rocchi. L'attaccante è convocato, potrebbe esserci spazio per lui nel secondo tempo. Sarebbe il debutto in maglia biancoscudata.