Tre punti firmati Italiano, Trevisan e De Paula

Tre punti firmati Italiano, Trevisan e De Paula

Segui live la gara tra Padova e Portogruaro su padovasport.tv: grazie ai nostri inviati all’Euganeo potrete essere aggiornati sull’andamento della partita grazie alla cronaca in tempo reale.

PADOVA (4-3-3): Cano; Crespo, Cesar, Legati, Trevisan; Hochstrasser (dal 35′ st Gallozzi), Italiano, Bovo; De Paula, Ardemagni (dal 16′ st Drame), El Shaarawy (dal 32′ st Rabito) (Agliardi, Portin, Cappelletti, Cuffa). All. Alessandro Dal Canto

PORTOGRUARO (4-3-1-2): Rossi; Esposito (dal 35′ st Gerardi), Franceschini, Madaschi (dal 29′ st Cristante), Cibocchi; Tarana, Schiavon, Espinal; Cunico; Scozzarella (dal 13′ st Memushaj), Altinier (Furlan, Mattielig, Scapuzzi, Cardin). All. Andrea Agostinelli

Arbitro: Nicola Stefanini di Prato (Fittante-Crispo). Quarto uomo Barbiero

Marcatori: Tarana (Po) al 18′ pt, Italiano (Pd) su rigore al 2′ st, Trevisan (Pd) al 34′ st, De Paula (Pd) al 41′ st

Ammoniti: Bovo (Pd), Tarana, Memushaj (Po)

Cronaca:

ore 14.55: Nel riscaldamento si è infortunato Renzetti, al suo posto Trevisan e in panchina Cappelletti. Presenti in tribuna tra gli altri anche BIsoli, Arrigoni e il ct dell’under 21 Ciro Ferrara.

10′ pt: E’ il Padova la squadra più intraprendente in questi primi dieci minuti di gioco. Ancora però nessuno tiro nello specchio della porta.

11′ pt: Primo calcio d’angolo per il Padova. Nulla di fatto.

16′ pt: Ardemagni smarca El Shaarawy in area, l’italo-egiziano da ottima posizione non inquadra la porta

18′ pt: PORTOGRUARO IN VANTAGGIO. Gol di Tarana: sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva all’esterno veneziano che da posizione decentrata sulla destra indovina un gran diagonale imprendibile per Cano. Colpevole nell’occasione Trevisan che non chiude sull’esterno del Portogruaro.

22′ pt: Angolo per il Porto, Trevisan devia in angolo cross di Scozzarella. La difesa del Padova spazza via. Biancoscudati in difficoltà, la squadra di Dal Canto ha risentito del 1-0 e concede spazio alle ripartenze dei granata

24 pt: Scatto di De Paula sulla destra, il brasiliano si allunga troppo la palla, il portiere Rossi esce con tempismo ed evita la conclusione dell’attaccante biancoscudato.

28′ pt: Ancora una conclusione di Tarana dalla destra, dopo spizzata di testa di Altinier. Palla abbondantemente alta sopra la traversa.

34′ pt: El Shaarawy ottimo suggerimento per Bovo che in area commette fallo. Buon primo tempo del Piccolo Faraone, tra i più vivaci.

35′ pt: Terzo angolo per il Portogruaro, colpo di testa di Franceschini di poco alta. Portogruaro ancora pericoloso

36′ pt: Ardemagni serve El Shaarawy sulla sinistra, il numero 92 biancoscudato conquista l’angolo. Sugli sviluppi del corner salvataggio sulla linea dai difensori del Porto dopo tocco di De Paula.

42′ pt: Cunico conclusione improvvisa dopo punizione di Cibocchi. Blocca Cano, ancora un pericolo per il Padova. Intanto si sta scaldando il giovanissimo Dramè, che Dal Canto ha portato in panchina al posto di Di Nardo (seduto in tribuna a fianco dell’ex presidente Giordani).

44′ pt: Altinier gran conclusione tutto solo davanti a Cano. Si supera il portiere del Padova che mette in angolo.

45′ pt: Un minuto di recupero.

46′ pt: FINE PRIMO TEMPO.

Nell’intervallo chiediamo a Totò Di Nardo il motivo dell’esclusione: “Scelta tecnica – ci ha risposto visibilmente irritato – Non me l’aspettavo”.

4′ st: GOL DEL PADOVA!!!! Fallo di Cibocchi su Crespo in area, rigore per il Padova. Italiano trasforma con precisione.

7′ st: Altra occasione per Italiano, conclusione deviata in angolo dall’ottimo Rossi.

16′ st: Entra in campo il giovane Dramè (classe ”93) al posto di Ardemagni. Poco convincente la prova dell’ex Citta.

25′ st: Calano i ritmi, complice anche il grande caldo.

26′ st: De Paula passaggio filtrante per El Shaarawy, clamoroso errore dell’italo-egiziano a tu per tu con il portiere Rossi.

28′ st: Colpo di testa di De Paula all’incrocio, ma la posizione è irregolare.

30′ st: Il Portogruaro cerca di gestire il pareggio, il Padova dopo due fiammate con El Shaarawy e De Paula, sembra aver tirato i remi in barca.

33′ st: Esce El Shaarawy entra Rabito.

35′ st: GOL DEL PADOVA!!! Trevisan di testa su corner di Rabito. Il difensore esulta con un gestaccio (?) verso la Sud.

45′ st: GOL DEL PADOVA!!! Italiano lancia De Paula, il brasiliano brucia in velocità Cristante e da limite dell’area scarica in rete a mezz’altezza.

Finisce 3-1 per il Padova, che esce tra gli applausi. Cori per Italiano, chiamato e invocato sotto la tribuna ovest al fischio finale. Prova convincente dell’undici di Dal Canto che confeziona venti minuti nella ripresa da manuale, trascinata da capitan Italiano e da De Paula, alla seconda marcatura consecutiva. Spazzati via i sospetti sul biscotto, il Padova torna in corsa per i play-off (-4).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy