In uscita il libro di Alessandro Vinci “Amarcord Biancoscudato”. Vendite già domenica allo stadio

In uscita il libro di Alessandro Vinci “Amarcord Biancoscudato”. Vendite già domenica allo stadio

“Lunedì Amarcord” diventa un libro. Ebbene sì, siamo felici di poter annunciare ai nostri lettori che dalla prossima settimana, nelle migliori librerie padovane, sarà possibile acquistare “Amarcord Biancoscudato”.
L’opera, realizzata da Alessandro Vinci ed edita da Cleup, raccoglie gran parte degli articoli apparsi tra novembre 2013 e aprile 2015 all’interno della nostra rubrica storica. Inoltre, è stata ufficialmente patrocinata dal Calcio Padova e reca la prefazione di una prestigiosa firma del giornalismo sportivo cittadino: Stefano Edel.
La presentazione ufficiale di “Amarcord Biancoscudato” si terrà in Sala Anziani, a Palazzo Moroni, venerdì 13 maggio alle ore 18. Ospiti dell’evento, oltre al relatore Paolo Donà, anche alcune vecchie glorie del Calcio Padova, che verranno rese note nei prossimi giorni.
Tuttavia, sarà possibile acquistare il libro a prezzo scontato prenotandolo in anteprima già domenica allo Stadio Euganeo, prima e dopo la partita con l’Alessandria. Verrà infatti appositamente allestito uno stand di fronte agli ingressi della Curva Sud, alle spalle della biglietteria.

 

– Vi anticipiamo il testo della quarta di copertina:

“Una squadra, una città, una passione ultracentenaria.
Il Calcio Padova raccontato dalle origini fino ad oggi, dal primo pallone che ha fatto capolino all’ombra del Santo fino al bel successo della scorsa stagione in Serie D. Nel mezzo, un viaggio dal sapore unico e irripetibile.
I campionati più avvincenti e gli aneddoti più curiosi, le giornate più speciali e i personaggi più emblematici. Tutto raccolto in queste pagine, scelte tra gli oltre cinquanta articoli apparsi tra novembre 2013 e aprile 2015 nella rubrica “Lunedì Amarcord” all’interno della testata on-line PadovaSport.tv.
Un libro che il tifoso biancoscudato potrà leggere con curiosità, affetto e interesse. Perché il Padova oltre che sport è anche cultura, oltre che tifo è anche costume, oltre che amore è anche fede.
Uno storico orgoglio di chi, negli anni, ha vissuto in prima persona le vicende qui raccontate”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy