Lunedì Amarcord incontra… Fabrizio De Poli

Lunedì Amarcord incontra… Fabrizio De Poli

Flash dal passato: momenti di storia biancoscudata nella nostra rubrica del lunedì

Commenta per primo!

Amarcord “contemporaneo” questa settimana nella nostra rubrica storica: ai nostri microfoni c’è infatti l’attuale direttore sportivo del Calcio Padova Fabrizio De Poli.
Duttile centrocampista nato a Tombolo nel 1958 e cresciuto calcisticamente tra Cittadella e SPAL, approda in biancoscudato nel 1980 proprio dalla società biancazzurra. In tre anni con la maglia del Padova colleziona un totale di 51 presenze impreziosite da 5 gol ma soprattutto una doppia promozione dalla C2 alla B. La prima nel 1981 con mister Caciagli, la seconda due anni più tardi sotto la guida di Bruno Giorgi.
Dopo aver militato anche tra le fila di Livorno, Lucchese, Montevarchi ed Arezzo appendendo gli scarpini al chiodo nel 1993, ha intrapreso la carriera dirigenziale.
Il suo legame con il Biancoscudo si è rinnovato a partire dall’estate del 2014, quando i nuovi proprietari del Padova, Bergamin e Bonetto, hanno scelto di puntare su di lui per rilanciare le sorti della squadra, in Serie D. Ottenuta la promozione in Lega Pro, il suo obiettivo è quello di replicare la scalata che lo ha visto protagonista da giocatore anche da ds.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy