Cittadella-AltoAdige, Minesso: “Ho bei ricordi di Bolzano, è una società simile a quella granata. Mercato? Via solo per una categoria superiore”

Cittadella-AltoAdige, Minesso: “Ho bei ricordi di Bolzano, è una società simile a quella granata. Mercato? Via solo per una categoria superiore”

Commenta per primo!

Mattia Minesso potrebbe trovare spazio proprio sabato contro la sua ex squadra, il Sudtirol, dove nel 2014 giocando con continuità, sfiorò la promozione in Serie B, sfumata solo nella finale playoff contro la Pro Vercelli. Ecco le sue parole raccolte da  Il Mattino: «Ho ricordi molto belli di quell’avventura – racconta Minesso (qui nella foto di Renzo Brunoro) – Mi sono subito ambientato bene, anche perché a Bolzano ho trovato una società molto seria. Un ambiente ideale, molto simile a quello di Cittadella. Peccato per la sconfitta in finale, che resta un grande rammarico ma anche un’esperienza che non capita tutti i giorni». Sudtirol che, senza fare spese folli, si ritrova quasi ogni anno a lottare per i vertici della classifica. «Proprio grazie alla bravura della società, che è ambiziosa ma guarda prima a salvarsi senza patemi. Quest’anno stanno alternando ottime prestazioni ad altre meno brillanti ed è per questo che dovremo tenere gli occhi aperti. Ci vorrà il miglior Cittadella per vincere». Suo malgrado, lei non è immune nemmeno dalle “voci” di mercato, visto che non sta giocando molto ed è appetito da qualche squadra. «Ho letto qualcosa, ma non mi è arrivata nessuna proposta e la società non mi ha detto nulla. Sono sincero, mi sarei aspettato di giocare un po’ di più, ma il cambio di modulo e altre situazioni mi hanno forse penalizzato. Non posso che accettare le scelte del mister e fare di tutto per guadagnarmi maggiore spazio. Questo è il mio unico obiettivo, se poi dovesse arrivare un’offerta in grado di mettere d’accordo tutti, ci penserei. Ma andrei via esclusivamente per migliorare la mia situazione, e meglio del Cittadella c’è solo la categoria superiore».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy