tutto cittadella

Vigilia Cittadella-AltoAdige, Venturato: “Capita di avere qualche assenza, ma abbiamo una rosa ampia. Bonazzoli? Sta bene, può essere utile”

Roberto Venturato presenta la prima del 2016 del suo Cittadella, domani arriva l’AltoAdige al Tombolato: “E sarà una sfida impegnativa, visto che affrontiamo una grande squadra guidata da un ottimo allenatore. Hanno cambiato spesso...

Stefano Viafora

Roberto Venturato presenta la prima del 2016 del suo Cittadella, domani arriva l'AltoAdige al Tombolato: "E sarà una sfida impegnativa, visto che affrontiamo una grande squadra guidata da un ottimo allenatore. Hanno cambiato spesso modulo, ma il punto di riferimento è il 3-5-2, sono aggressivi e hanno qualità che gli permettono di cercare sempre di giocare". La difesa granata è in emergenza, ma Venturato spegne gli allarmi: "Ci sono due squalificati oltre a Pascali che è infortunato, Benedetti va valutato, vedremo domani. Sono cose che possono succedere nell’arco di un campionato, abbiamo comunque una rosa ben fornita, sarà solo una questione di scelte. Gli stranieri? Chiaretti, Bobb e Jalloy hanno seguito un programma personalizzato dopo il rientro dalle ferie". Sulla sosta: "Riprendere la tensione e la determinazione non è mai facile, credo che ci siamo preparati bene sia a livello mentale sia a livello fisico". Riguardo a Bonazzoli, il tecnico granata è ottimista: "Ha sempre giocato a Siena, può tornarci utile".