Comunicato Tribuna Fattori: “Non ci abboniamo nè ci tesseriamo”

Comunicato Tribuna Fattori: “Non ci abboniamo nè ci tesseriamo”

Riceviamo e pubblichiamo

NON CI ABBONIAMO NE’ CI TESSERIAMO!

In seguito al protocollo recentemente firmato a Roma e di fronte alla volontà del Ministro Maroni di proseguire sulla linea della “Tessera del Tifoso”, noi ragazzi della Fattori comunichiamo che anche quest’anno non sottoscriveremo l’abbonamento al Calcio Padova, né sottoscriveremo alcuna tessera fino a quando questa non verrà opportunamente modificata, a norma del rispetto dei nostri diritti di cittadini prima ancora che di tifosi.

Il fallimento di una tessera che di fatto ha svuotato gli stadi è palese e sotto gli occhi di tutti, ma ciò che maggiormente ci dispiace e ci rattrista è il silenzio delle società calcistiche, che sono ben conscie di quanto questo provvedimento abbia penalizzato i loro veri tifosi ma che al momento di firmare il protocollo non hanno sollevato la benchè minima obiezione. E ci riferiamo in particolare alla Società Calcio Padova, il cui A.D.Gianluca Sottovia, che è anche vicepresidente della Lega di Serie B.

Non citeremo tutte le volte che ci siamo stati, anche in trasferte vietate rimanendo fuori dallo stadio ma sempre al fianco dei nostri colori, ci limitiamo a sottolineare l’amore dimostrato dai Ragazzi della Fattori nell’ultimo atto della stagione a Novara, a partita ormai compromessa, quando abbiamo cominciato a cantare ed a far festa come se stessimo vincendo, come forma di ringraziamento alla squadra per una stagione che passerà alla storia comunque sia andata.

Ci dispiace notare che tutto questo amore non sia stato minimamente ripagato dalla società Calcio Padova, abilissima nel chiedere il supporto dei propri tifosi quando servono, quanto rapida a scaricarli quando per qualche motivo diventano “scomodi”.

Invitiamo tutti i ragazzi della Fattori a non sottoscrivere l’abbonamento: la nostra forza è quella di una tifoseria unita, che è riuscita a trascinare l’intero ambiente, e vi chiediamo pertanto di fare questo grande sacrificio, per il bene stesso del Tifo Padovano.

Chi ritiene di volersi abbonare ugualmente è liberissimo, ma lo invitiamo ad abbonarsi in altri settori dello stadio, perché con noi, con la Fattori, con il “modus vivendi” degli Ultras Padova non c’entra nulla. 

Invitiamo altresì tutti i ragazzi della Fattori e simpatizzanti ad una riunione sul tema della Tessera del tifoso che terremo mercoledì 6 luglio presso lo stadio Appiani, in modo da stabilire tutti insieme la linea da tenere e valutare se continuare o meno ad appoggiare il Calcio Padova, in attesa di segnali da parte della società stessa!

CI SIAMO MA NON CI TESSERIAMO NE’ CI ABBONIAMO!

Tribuna Fattori Padova

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy