LIVE biglietti: Esauriti i posti per Novara!

LIVE biglietti: Esauriti i posti per Novara!

Aggiornamenti in tempo reale sulla vendita dei biglietti per la partita di andata della finale play-off tra Padova e Novara, in programma giovedì all’Euganeo (ore 20.45).

ore 14.42: Andrea ci scrive: “é una vergogna in coda dalle 6 entro in banca alle 8.20(orario di apertura) e mi sento dire che i biglietti sono ESAURITI. Mi spiegate perché ieri noi abbiamo concesso altri 500 posti ai tifosi del novara quindi in tutto 2000 tagliandi e noi sempre coglioni con 1500?”. Caro Andrea il problema è che a Novara lo stadio è davvero piccolo, ma pensa comunque che abbiamo avuto gli stessi biglietti di Torino! Il Padova ne ha concessi altri 500 ai tifosi del Novara solo dopo l’apertura delle gradinate. Ci sono tantissimi tifosi che sono rimasti senza purtroppo, cerchiamo di tenere duro e sperare. Se tutto dovesse andare bene, l’anno prossimo potremmo visitare stadi ben più grandi e non avere di questi problemi…

ore 11.11: Ci segnalano da più parti che i biglietti extra per Novara sono terminati.

venerdì ore 07.00: Filippo ci scrive: “Gentile Redazione, volevo informarvi che davanti alla filiale siamo in coda io e un mio amico dalle 3.30 e appena adesso sono arrivati altri 2 ragazzi! forza Padova!”

ore 16.40: Comunicato ufficiale del Padova: “Il Calcio Padova informa che da questa mattina sono stati venduti 3676 biglietti del settore Gradinata Est (settore coperto). I biglietti del settore sono in vendita al costo di 10 euro (5 euro il ridotto per ragazzi/e nati dal 01/01/96 al 31/12/03). La prevendita terminerà questa sera alle 19 nei Ticket Store e in internet. Nel caso rimanessero a disposizione alcuni tagliandi anche dopo il termine della prevendita, le Biglietterie Sud dello stadio Euganeo apriranno alle 18.”

ore 16.25: Comunicato ufficiale del Novara per i biglietti extra per la finale di ritorno: “La Società Novara Calcio comunica di aver ottenuto dalla Commissione di vigilanza della Provincia di Novara, l’autorizzazione ad implementare il SETTORE OSPITI (Gradinata Sud Ovest) dello stadio “Silvio Piola” di Novara in occasione della gara NOVARA-PADOVA di domenica 12 giugno, ore 20.45. Pertanto a partire da VENERDI’ 10 GIUGNO verranno messi in vendita altri 1.094 posti, per un TOTALE COMPLESSIVO DI 1.688 posti a disposizione dei tifosi padovani (594 Curva Sud Est già esauriti+1.094 Gradinata Sud Ovest in vendita da domani). I biglietti saranno venduti al prezzo unico di euro 10,00, tramite le FILIALI DEL GRUPPO BANCO POPOLARE della Provincia di Padova (850 BIGLIETTI) e nei punti vendita INDEX POINT di Padova(244 BIGLIETTI). ATTENZIONE: Alla luce di quanto comunicato, si invitano i tifosi del Padova a NON presentarsi a Novara il giorno della gara sprovvisti di titolo di ingresso allo stadio. La prevendita è libera, ovvero l’acquisto dei tagliandi NON è riservato ai soli possessori di Tessera del Tifoso“.

ore 14.54: Elisa scrive: “Confermo che in Cassa di Risparmio del Veneto ci sono stati problemi per la vendita dei biglietti, ma solo per la contabilizzazione. Il problema è stato risolto quindi per piacere pubblicate il messaggio per quelli che l’hanno comprato e che vengono chiamati che dicano alla banca che non è necessario annullare i biglietti!!!!!!!!!”

ore 13.31: Rispondiamo a chi ci chiede quanti biglietti sono disponibili ancora per questa sera: la gradinata est verso nord è esaurita. Ci sono ancora posti nello spazio sovrastante le tribuna Fattori: ne restano circa novecento.

ore 13.27: Alessandro scrive: “Salve, Questa mattina ho acquistato dei biglietti alla Cassa di Risparmio del Veneto che si appoggia a TicketOne. Pochi minuti fa vengo chiamato d’urgenza dalla banca che i biglietti non sono validi perchè loro non sono autorizzati alla vendita dei biglietti (?!?!) e che questi sono stati annullati.

Quindi io con i biglietti in mano, regolarmente acquistati non posso entrare allo stadio.

Stanno revocando tutti i biglietti (e risarcendo i soldi)! (o almeno così mi ha detto la filiale della Cassa di Risparmio del Veneto di Vicenza, viale della Pace). scandaloso!!!”. Dipende se ti hanno venduto i biglietti per Novara o quelli di stasera per la gradinata. Nel primo caso il circuito non è ticketone, i biglietti sono (erano) in vendita solo presso la Banca Popolare di Verona.

ore 13.25: Biglietti in esaurimento.

giovedì ore 10.00: A poco più di mezz’ora dall’apertura della prevendita per la gradinata sono già stati venduti circa 2000 tagliandi

ore 22.10: Michele Toniato Presidente della Commissione Sport del Comune di Padova ci conferma l’ufficialità dell’ampliamento della capienza: “Sarà aperto l’anello est per 5000 posti, la curva ospiti è aumentata di 500 posti. Apertura cancelli alle 17, aumento servizio pompieri e suem, parcheggi e navette dalle 17.30”. La prevendita inizierà alle 9.30 nelle modalità indicate dal comunicato ufficiale del Calcio Padova: “Il Calcio Padova informa che è stata accolta favorevolmente la richiesta avanzata dalla Società biancoscudata di aprire il settore Gradinata Est dello stadio Euganeo (capienza 4973 posti) in occasione della finale playoff di domani sera con il Novara. I biglietti del settore saranno in vendita al costo di 10 euro (5 euro il ridotto per ragazzi/e nati dal 01/01/96 al 31/12/03) e potranno essere acquistati a partire dalle 9.30 di domani mattina sia nei punti vendita Ticketone di Padova e provincia che nelle filiali della Cassa di Risparmio del Veneto, che on line tramite il sito www.ticketone.it. La prevendita terminerà domani alle 19 nei Ticket Store e in internet, mentre nelle filiali della Cassa di Risparmio del Veneto terminerà alla chiusura degli sportelli. Nel caso rimanessero a disposizione alcuni tagliandi anche dopo il termine della prevendita, le Biglietterie Sud dello stadio Euganeo apriranno alle 18. Contemporaneamente, la Commissione Provinciale ha deliberato l’ampliamento di capienza del Settore Curva Nord Ospiti che passa da 1500 a 2000 posti. Il Calcio Padova ringrazia la Prefettura, la Questura, il Comune, e tutte le autorità facenti parte della Commissione Provinciale di Vigilanza che si sono adoperate per permettere al maggior numero possibile di tifosi biancoscudati di assistere all’atteso match di domani”.

ore 21.53: Terminato il confronto tra questore e prefetto, l’ufficialità dovrebbe arrivare domani mattina per l’ampliamento a 23.500 posti. I biglietti saranno disponibili nella tarda mattinata.

ore 21.50: Per chi ci aveva chiesto della possibilità di entrare con l’ombrello: si possono portare solo ombrelli pieghevoli o senza punta.

ore 21.30: Carlo contro i tifosi occasionali: “Volevo solo fare una precisazione a tutta quella gente che domani sera e domenica con propria indifferenza si permette di andare a seguire la NOSTRA squadra (e per nostra intendo la gente che ama il PADOVA).Dov’eravate fino ad ora??!!dall era Viganò in poi solo i veri tifosi del Calcio Padova erano allo stadio!!!si oscillava dalle 3-4 mila presenze!!!adesso siete qui a cercare un biglietto ke magari a qualcuno manca ed è una vita che tifa x questa maglia!!e il prox anno se le cose andassero bene allo stadio tiferete Milan,Inter o Juve xkè sn quelle le squadre ke VI appartengono!!!IL PADOVA NN SI DISCUTE SI AMA!!!!(pubblicatela per favore!)SEMPRE E OVUNQUE FORZA PADOVA!!

ore 20.32: Tantissime mail di protesta da parte dei tifosi per il ritardo della decisione della Prefettura. Capiamo la rabbia di chi ci scrive, ma siamo nello stesso tempo consapevoli che si tratta di una decisione che non si può prendere a cuor leggero, senza prima aver ponderato tutti i possibili rischi.

ore 20.24: Michele Toniato Presidente della Commissione Sport del Comune di Padova ci ha appena chiamato per informarci che la riunione di oggi pomeriggio riguardava questioni di ordine pubblico, per le quali le parti si sono trovate poi d’accordo. Da poco però prefettura e questura stanno dialogando in un’altra stanza, perchè pare sussistano forti problematiche per l’ampliamento della capienza. Tuttavia non è ancora stata resa nota la natura di queste problematiche.

ore 20.19: Ci siamo, è quasi fatta per l’ampliamento! “Il Calcio Padova informa che a breve sarà resa nota la determinazione della Commissione Provinciale di Vigilanza sui locali di Pubblico Spettacolo in merito all’apertura della Gradinata Est. In caso di approvazione, i biglietti del settore saranno in vendita al costo di 10 euro (5 euro il ridotto per ragazzi/e nati dal 01/01/96 al 31/12/03) e potranno essere acquistati a partire dalle 9.30 di domani mattina sia nei punti vendita Ticketone di Padova e provincia che nelle filiali della Cassa di Risparmio del Veneto, che on line tramite il sito www.ticketone.it. La prevendita terminerà domani alle 19 nei Ticket Store e in internet, mentre nelle filiali della Cassa di Risparmio del Veneto terminerà alla chiusura degli sportelli”.

ore 20.00: Ancora nessuna novità dalla riunione in corso, non c’è l’accordo all’unanimità

ore 18.10: ancora nessuna notizia ufficiale, ma vista l’ora gli eventuali biglietti saranno in vendita non prima di domattina

ore 17.03: è iniziata la riunione in Prefettura

ore 13.54: Il Prefetto sta ancora decidendo per la gradinata. Michele Toniato, Pres. della Comm. Sport del Comune ci informa che c’è l’ok della Questura ma manca quello della Prefettura. A questo punto si tratta solo di una questione formale.

ore 12.16: come annunciato precendentemente i primi 594 biglietti per Novara si sono polverizzati in meno di 3 ore. A breve l’ok della Prefettura di Novara per altri 1000-1500 tagliandi.

ore 11.39: Riportiamo alcuni delle decine di messaggi che stiamo ricevendo:

Valerio: “Salve. Sono un tifoso che segue il Padova da 30 anni e sempre presente nei momenti di difficoltà… Ora a causa di un’ organizzazione pessima non posso essere presente in un momento di (speriamo) gioia dato che la filiale della banca poplolare di Verona ad Abano (l’ unica da me raggiungibile oggi) mi ha comunicato verso le 10 che loro non erano ancora stati abilitati per la vendita, e nel frattempo scopro che i biglietti sono esauriti, non si sa come e perchè… Cosa dovrei pensare? Grande amarezza.”

Dante: “Il settore Sud Ovest a me è stato riferito essere già esaurito dai tifosi del Novara, fonte filiale di San Giorgio in Bosco della Banca Popolare di Verona. In più, nemmeno tutte le filiali hanno avuto il tempo di prendere atto della possibile vendita dei tagliandi ai non possessori della tessera del tifoso, risultato: perdita di tempo mentre i biglietti stavano terminando. Ero il primo della fila e son finiti ancor prima che potessi dire A. Confermo che vi erano posti “prenotati” sia nel settore C06 che C07.”

Il solito caos…Siamo allibiti!

FT: “Vorrei dire la mia sulla situazione dei biglietti per Novara. Penso che nn sia solo colpa della gestione dei biglietti o del calcio Novara, ma quello che si continua a ripetere da un anno poco più a questa parte sia colpa della tessera del tifoso… se avessimo avuto solo l’abbonamento per le partite in casa non ci sarebbero stati tutti questi problemi di code e anche di liti tra ultras che allo stadio ci vanno da una vita e occasionali che aspettano le ultime partite solo per vivere l’emozione di una eventuale promozione… io sono uno di quelli che è arrivato alle 6 della mattina per prendersi il biglietto per domenica e adesso ce l’ho… alla faccia di tutti quelli che è la loro prima partita… se l’andranno a vedere in prato della valle… PADOVA E’ PRIMA DI TUTTO UNA PASSIONE!!!! “

Massimo: “Clandestinità delle prevendite…eh si… con un colpo di fortuna ho saputo alle 9.40 che era stata aperta la vendita dei biglietti per il settore ospiti per domenica sera a Novara…E mi sono fiondato nella sede della Banca Popolare di Verona in via Trieste, vicinissima a dove lavoro…che fortuna! Con fotocopie dei documenti degli altri tre amici. Abbiamo pagato 10 euro a testa senza diritti di prevendita… Wow! Ma si conferma il casino (voluto?) sulla NON COMUNICAZIONE TEMPESTIVA di orari e modalità… Ora mi posso concentrare sulla partita, e non più sul tasto “refresh” per vedere se arrivano aggiornamenti sulla prevendita…. Magari lavoro anche un po’…. FORZA PADOVA!”

Fortunato Massimo! Sei uno degli “eletti”!

Federico: “io è da stamattina alle 8 che aspetto la vendita dei biglietti, e loro cosa fanno? alle 11.20 dicono che devono ancora fare la riunione? e questa sarebbe la gente che ci comanda….farebbe meglio Fantozzi come “Presidente della Commissione Sport del Comune di Padova”… stessa cosa per padova-varese, all’una mi aspettavo di trovare i normali biglietti….invece tutti esauriti perchè questo bel sistema ha aperto la venita alle 11.30… che gente…da vergogna…”

Federico, se ne potranno dire tante del Comune riguardo al Padova, ma in questo caso stanno facendo davvero di tutto. Ieri sera vi avevamo anticipato (grazie alla comunicazione di Toniato che ci ha contattati) che ci sarebbe stata una riunione in tarda mattinata. E così sarà.

ore 11.21: ci arriva un sms di Michele Toniato, Presidente della Commissione Sport del Comune di Padova. DI seguito il testo: “Al momento la Prefettura non ha ancora convocato la riunione della Commissione Vigilanza, sapremo qualcosa in tarda mattinata. Buone notizie anche per il maxischermo all’Appiani domenica. L’assessore Zampieri ci sta lavorando e mi ha detto di essere ottimista. Tifosi, state tranquilli, stiamo lavorando per voi!”

ore 11.17: Molti tifosi stanno manifestando la loro rabbia per la mancata comunicazione dell’avvio della prevendita per Novara.

ore 11.05: E’ uscito anche il comunicato sul sito del Padova sulla vendita dei biglietti (che sono però già esauriti) per il ritorno della finale.

ore 11.00: Ci permettiamo di definire scandalosa la gestione dei biglietti: nè sul sito del Novara (soprattutto), nè su quello del Padova, tantomeno su quello del cicuito per la distribuizione dei bigletti era annunciata l’ora esatta dell’inizio della prevendita. Così si prendono solo in giro i tifosi, invece di metterli tutti nelle stesse identiche condizioni per acquistare il biglietto. Siamo senza parole.

ore 10.57: Riccardo ci informa: “Anche la filiale di via Guido Reni mi ha confermato che sono esauriti ! L’unica speranza è che mettano in vendita i biglietti del settore SUD-OVEST”.

ore 10.55: Dalla sede centrale della BPV di Via Trieste ci fanno sapere che due settori sono già pieni e che al momento non possono emettere altri ticket poichè già tutti bloccati dalle altre sedi della banca

ore 10.50: Tutte le filiali e i numeri di telefono da chiamare a questo link: http://www.bpv.it/ricerca-filiali/

ore 10.46: Riccardo scrive: “Ho appena telefonato alla filiale della BPV di via Facciolati hanno detto che sono già finiti !! Li hanno messi in vendita dalle 8.50 com’è possibile una cosa del genere??”. Ora verifichiamo, se fosse così sarebbe vergognoso. L’ora di inizio della prevendita non era stata comunicata da nessuno

ore 10.37: A Elia, Riccardo, Sandro e Giovanni rispondiamo: i biglietti per Novara sono già acquistabili presso la Banca Popolare di Verona, nelle filiali di Padova e Provincia.

ore 10.34: ATTENZIONE: a tutti quelli che ce lo stanno chiedendo: non è ancora aperta la vendita dei biglietti per l’anello superiore poichè non c’è ancora l’ufficialità. Appena ci sarà lo comunicheremo in tempo reale.

ore 10.10: I biglietti per il ritorno si possono già acquistare presso una delle 26 filiali della Banca Popolare di Verona a Padova e provincia.

ore 10.00: Confermiamo che i biglietti per Novara-Padova (partita di ritorno in programma domenica sera) sono già disponibili.

ore 9.59: Si aspetta solo l’ufficialità per l’ampliamento a 25000: l’Euganeo tutto esaurito nella sua massima capienza è un evento straordinario, non era mai successo dopo la retrocessione in serie A (nella massima serie era capitato solo un paio di volte contro la Juventus e contro il Genoa, in quel caso però i tifosi ospiti erano più numerosi rispetto ai supporters che arriveranno da Novara).

ore 9.45: Ci arrivano alcune segnalazioni da parte di tifosi sull’avvio della prevendita per Novara, nonostante non ci sia stata nessuna comunicazione ufficiale nè dal Novara nè dal Padova. Stiamo verificando.

mercoledì ore 9.30: Con l’ampliamento dello stadio Euganeo, 500 posti saranno destinati extra al Novara. Ecco il comunicato ufficiale della società piemontese: “La Societa’ Novara Calcio comunica che per la gara Padova-Novara di giovedì 9 giugno 2011, saranno disponibili per i tifosi azzurri 2000 biglietti anziché i 1500 precedententemente previsti. I biglietti saranno disponibili appena possibile sui circuiti Ticket One. Si assicura altresì che la vendita dei biglietti nei settori a disposizione del Novara Calcio sara’ possibile anche durante la giornata di giovedì 9 giugno 2011”.

ore 21.20: L’addetto stampa del Novara, Francesca Giusti, ci comunica che il Silvio Piola è già esaurito per quanto riguarda la vendita ai tifosi di casa. Domani sarà possibile invece acquistare il biglietto per la finale di ritorno anche da parte dei tifosi del Padova. La capienza totale dello stadio di Novara è di 10.340, 2000 saranno destinati ai padovani.A questo link nelle prossime ore tutte le info sulla vendita per Novara-Padova: http://www.novaracalcio.com/portal/IT/handle/?page=pagina_1307093753

ore 19.47: Enrico scrive: “il parere è stato negato dalla commissione provinciale e più precisamente dai vigili del fuoco. ciao”. Ci risulta il contrario, contattaci in redazione se hai altre fonti.

ore 19.46: Filippo conferma: “Restano solo biglietti nel lato nord della tribuna ovest”.

ore 19.40: Manuel ci chiede: “Sapete dire quante siano le probabilità che venga aperto il secondo anello?”. 99,9%, leggi aggiornamento delle 19.20.

ore 19.30: Alessandro scrive: “mi è giunta notizia che le prevendite siano iniziate alle 11 e mezza e quindi ecco perché i settori sono già tutti esauriti. Esprimo tutto il mio sdegno verso la gestione della vendita dei biglietti da parte del circuito Ticket One. Inoltre spero che tutti gli occasionali che giovedì vanno allo stadio pensino a tutte le persone a cui hanno rubato il posto. Non è possibile che ci sia gente che spende parte della propria vita per seguire il Padova, e vengono beffati da tredicimila persone che si svegliano solo quando la squadra inizia a vincere. Non si può andare aventi così”. Ticket one ha aperto la prevendita un’ora prima dell’inizio ufficiale fissato per le 13. Ci è ancora sconosciuto il motivo.

ore 19.20: riceviamo la telefonata di Michele Toniato, Presidente della Commissione Sport del Comune di Padova. Toniato ci prega di informarvi di quanto segue “Il Comune è da due giorni che sta lavorando per l’ampliamento dello stadio in occasione di Padova-Novara ma bisognava attendere il tutto esaurito prima di aprire la gradinata Est. C’è già l’ok di tutti gli organi competenti, manca solo il via libera del prefetto che dovrebbe arrivare domani in tarda mattinata”

ore 17.30: Ancora nessuna notizia ufficiale sull’apertura dell’anello superiore! I tifosi aspettano…

ore 16.54: Allo stadio ci sarà anche Gianfranco Bardelle, presidente Coni Veneto. Pubblicata intervista esclusiva: http://www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=2388

ore 15.55: Valentina ci scrive: “Tutto finito, è rimasto solo tribuna ovest. C’è gente che litiga al tabacchino perchè aspettano di sentire se aprono la parte sopra dello stadio…”

ore 15.45: Il Calcio Padova pubblica un comunicato ufficiale: “Il Calcio Padova informa che la prevendita per la gara Padova – Novara ha già raggiunto e superato quota 13.000. La Società biancoscudata ricorda che dei 18.000 posti disponibili all’Euganeo, 1500 sono riservati al Settore Ospiti e che quindi quelli a disposizione degli sportivi padovani sono sulla carta 16.500. Ne rimangono perciò a disposizione circa 3.500. Attualmente risultano esauriti i settori Curva Sud, Poltrone, Tribuna Est e Tribuna Fattori, mentre risultano ancora disponibili biglietti per la Tribuna Ovest. “

ore 15.00: Alcuni tifosi ci segnalano che sono esauriti anche i posti in Poltrone. Restano solo biglietti per la Ovest

ore 14.55: Andrea M. risponde a Franco sulla questione prezzo dei biglietti: “Franco, se te vien aeo stadio na volta ogni quindese ani sta casa che te fe un favore a noialtri e a quei de scai!”

ore 14.50: Andrea scrive: “Salve, vi faccio una domanda: Giovedì sera può essere che piova. Si può portare l’ombrello dentro lo stadio? Negli ultimi anni, con le misure più restrittive, non si poteva, al massimo lo si lasciava appoggiato alla recinzione esterna dello stadio. Ma si era in pochi.. insomma su 4/5.000 persone gli ombrelli non erano poi così tanti. Ora, con almeno 18.000 persone (se non 25.000) ci sarà una deroga? o proponiamo a Cestaro un bello stock di portaombrelli? Scusate la banalità della domanda. Domanda non banale, a breve pubblicheremo intervento di Salvadego, responsabile steward Euganeo.

ore 14.46: Matteo scrive: “Complimenti Padova Sport siete fantastici! Altro che il sito del Padova o del Mattino! Volevo sapere news in merito alla capienza e se è vero che servono troppi stewards?”. Ribadiamo, in caso di aumento della capienza a 25000 servirebbero al massimo 50 steward in più, altri dati che avete letto in giro sono frutto della fantasia. Non è ancora ufficiale l’apertura delle gradinate.

ore 14.43: Giorgio scrive: “Forse c’è stato un problema ai server di ticketone, perchè alle ore 14.32 sono nuovamente in vendita tribune est e curVa sud”. La tribuna est ci risulta esaurita, ma se dici che si possono ancora comprare biglietti è probabile che ci sia stato un disfunzionamento del sistema ticketone (tanto per cambiare). Altri tifosi ci dicono che sia la est sia la sud sono esaurite.

ore 14.42: Carlo scrive: “Segnalo ke nn si riesce ad acquistare i biglietti x la fattori on line….fate qualcosa….”. Sono finiti verso le 13.30, è per quello che non si riesce più.

ore 14.41: Andrea scrive: “ciao padova sport siamo 2 tifosi del padova di torino,giovedi pomeriggio partiamo per la partita…..lasciateci 2 posti liberi per la fattori……………..padova arriviamo!!!!!!!!!!!!!!!”. E’ già esaurita!!

ore 14.40: Massimo scrive: “Alle 12.15 ho già acquistato 3 biglietti per non abbonati sul sito www.ticketone.it Hanno aperto tali prevendite prima delle annunciate “ore 13″… Non serve il numero del docuimento d’identità, ma nome cognome data e luogo di nascita…”

ore 14.39: Roberto puntualizza: “vi comunico di aver già acquistato online 7 biglietti per non tesserati, la prevendita partiva alle ore 12 come riportato sul sito ticketone e non alle 13 come da voi e tutta la stampa riportato. Bastava andare sul sito e leggere…”

ore 14.38: esaurita anche la Curva Sud!

ore 14.37: Franco a proposito del prezzo dei biglietti ci scrive: “Non voglio fare polemica ma sarebbe stato carino che la società avesse continuato con le promozioni per i biglietti fino alla fine dei play-off, se poi l’Euganeo non sarà pienissimo non si chiedano il perchè. E comunque e sempre forza Padova”.

ore 14.35: Cerchiamo di riportare qui nel live più messaggi possibili, ma vi assicuriamo che è fisicamente impossibile pubblicarli tutti. Marino ci scrive: “STAVOLTA CI SONO ANCH’IO!!!! biglietto già acquistato su ticketone”. Complimenti, la corsa al biglietto si sta facendo sempre più agguerrita! Speriamo davvero si possa utilizzare anche la gradinata.

ore 14.22: Se fosse disponibile anche l’anello est, basterebbero una cinquantina di steward  in più. Si attendono notizie ufficiali sull’ampiamento della capienza per giovedì sera.

ore 14.10: Tantissime segnalazioni sui soliti disagi: i sistemi di emissione dei ticket si bloccano spesso causando intoppi e perdite di tempo.

ore 14.00: Giulia ci informa che la situazione presso la Cassa di Risparmio in Via Belzoni è particolarmente fluida, non si registrano code per i biglietti

ore 13.30: Tribuna Fattori e Tribuna Est già esaurite!

ore 12.00: Matteo scrive: “Ciao, complimenti per il vostro lavoro. Sapete se per caso si registrano code nelle prevendite Ticketone e cassa di risparmio in previsione dell’apertura a tutti alle ore 13? Grazie in anticipo”. Vi terremo informati ora per ora. Presso la Cassa di Risparmio non sono previste file, per chi può: evitate i punti vendita centrali (tipo Coin o Mediaworld).

ore 10.00: Michele scrive: “Salve volevo sapere se si sa quanti biglietti sono stati venduti ieri in tribuna Fattori. Grazie mille e complimenti per l’ottimo lavoro”. Pubblicheremo il dato a breve

martedì ore 9.40: Oggi alle 13 parte la prevendita anche per i tifosi senza Tessera.

ore 19.46: Sono 2400 i biglietti staccati in prelazione

ore 19.45: Giulia ci informa sulla situazione biglietti verso la fine della giornata di oggi: “All’ipercity non c’era nessuno, se non tre non abbonati più mio papà a cui la commessa ha ribadito che la prevendita comincia domani alle tredici”. Grazie Giulia dell’informazione, le code, quelle che fanno arrabbiare i tifosi, cominceranno probabilmente domani.

ore 17.35: Daniele scrive: “Ciao, si parla di un ampliamento della capienza con l’apertura degli anelli superiori; è vera questa notizia? quando si avrà l’ufficialità? Grazie e complimenti per il sito”. La società sta valutando la fattibilità dell’ampliamento a 25.000. L’ufficialità si dovrebbe avere domani.

ore 17.30: Andrea scrive: “Ciao ragazzi e complimenti per tutto. Volevo segnalarvi una mail che ho inviato al calcio Padova all’attenzione di Sottovia e per la quale non ho ancora naturalmente ricevuto risposta. Magari, soprattutto per la questione deflusso dai parcheggi, potete mettere una buoan parola pure voi. Ecco la mail: Sono uno dei circa 4.000 abbonati. Lo sono da qualche anno. Non pretendevo il tappeto rosso, sia ben chiaro. Ringrazio anche per lo sconto sul biglietto ma a volte penso che prima di prendere certe decisioni basti fare 1+1. Premiare l’abbonato con il biglietto quasi gratis è un bel gesto ma… l’abbonato non la mette sul piano economico. L’abbonato ad inizio anno fa un notevole sforzo economico per seguire la propria squadra, per vedere il Padova ai playoff spende anche 40 euro, borbottando ma li spende; il tifoso occasionale viene allo stadio solo se lo si porta gratis o in casi particolari come ieri sera (a metà prezzo). L’abbonato è geloso del suo posto, c’è gente che lo sente come una seconda casa; il tifoso occasionale neanche sa dov’è la tribuna est o ovest. L’abbonato ringrazia nuovamente per il biglietto ad 1 euro, ma si sente tradito dalla società o chi per essa ha dovuto organizzare questa scellerata prevendita (ci voleva tanto a riservare il posto per mezza giornata?). L’abbonato infine ne ha le scatole (per non dire altro) piene di perdere ore per uscire dal parcheggio ogni volta che c’è un pò di gente (il solito tifoso occasionale). L’abbonato capisce che non è compito del calcio padova, ma almeno spera che qualcuno in società si decida finalmente a comunicare a chi di competenza che una gestione così scellerata del deflusso dal parcheggio non sta nè in cielo nè in terra. Non sta all’abbonato dare la soluzione ma lo stesso mentre attende in parcheggio pensa:

– ma se tutti andassimo dalla stessa parte non sarebbe meglio? (leggasi senso unico nelle ore pre e post partita)

– ma perchè in tutti gli stadi d’italia i tifosi ospiti attendono nel loro settore il momento di uscire mentre da noi gli ospiti escono per primi bloccando parzialmente le vie d’uscita dei tifosi casalinghi?

– ma se c’è casino quando siamo in 8/9.000.. se ieri sera con 18.000 dopo un’ora eravamo ancora al punto di partenza… se mai un giorno si arriverà alla completa capienza dello stadio… go da torme una setimana de ferie par ndar casa?!”. Intanto pubblichiamo.

ore 17.15: Massimo scrive: “Carissimi di PadovaSport, complimenti per il Vostro lavoro! Vi segnalo che ho acquistato alle ore 15, in un punto vendita in città, 6 biglietti con la prelazione, per me ed altri 5 amici abbonati della Tribuna Est. Eravamo “confusi” dalle disposizioni del Calcio Padova: al massimo un biglietto a testa (anche gli abbonati LAVORANO, e magari solo uno di loro si sacrifica per tutti gli altri…) e “il sistema informatico assegnerà automaticamente all’abbonato il posto migliore al momento dell’acquisto” (come fare per stare tutti affiancati o raggruppati, come nel corso del campionato e dei campionati precedenti?).

Fortunatamente TicketOne, che stavolta va ringraziata, non ha tenuto conto di queste direttive del Calcio Padova (fasulle? ignorate da TicketOne? non imposte effettivamente dal Padova?) e così io ho potuto prendere i sei biglietti, munito delle fotocopie dei documenti e delle tessere del tifoso degli amici… Però capisco bene chi dice “mi sento un c…e per aver portato con me mio figlio, perchè credevo non mi avessero dato il biglietto anche per lui…”. Allora mi chiedo: ma il Calcio Padova crede che gli abbonati preferiscano avere IL POSTO MIGLIORE AL MOMENTO DELL’ACQUISTO o -come in effetti preferiscono- AVERE IL POSTO CHE HANNO AVUTO TUTTO L’ANNO COME ABBONATI???? Possibile che nessuno si sia posto questa domanda? Noi ce la siamo posti tutta la mattina, e poi io mi sono “sacrificato” in avanscoperta per tutta la “truppa”…. Tutto è bene quel che finisce bene, però mi sarebbe piaciuto non “aggirare” disposizioni ufficiali, e non farmi sentire (per una volta) il “furbetto” della situazione….

Ciao e sempre forza Padova! Massimo. Pubblichiamo la mail anche per gli altri tifosi: a quanto pare è possibile (oggi almeno) acquistare biglietti con delega.

ore 16.55: Michele scrive: “Volevo sapere se era possibile acquistare anche online i biglietti, così da poter eventualmente evitare code. Grazie mille e complimenti per il lavoro che state facendo”. Certo che sì, è fortemente consigliato.

ore 16.42: Marco scrive: “Volevo chiedere essendo non abbonato, se posso acquistare i biglietti via internet sul sito della ticketone da domani alle 13.00 non avendo la tessera del tifoso biancoscudato. Ho provato oggi ma chiede di dare codice della tessera del tifoso e pin della stessa. Domani basterà inserire i dati della carta di identità per un non abbonato e senza tessera “io biancoscudato”?”. Dalle 13 di domani la vendita on-line sarà aperta a tutti, basterà inserire i dati della carta d’identità.

ore 16.40: Simone scrive: “Vorrei informarvi che per gli abbonati in prelazione (ma non solo), è consigliatissimo prendere i biglietti online. Ci si impiega 5 minuti, ma la cosa migliore è che grazie all’apposita applicazione presente nel sito si possono scegliere i posti. Quindi, se disponibili, occupare i posti di tutta la stagione. Inoltre il sistema automatico, assegna come migliori i posti centrali e le file basse. Posti che però risultano peggiori come visuale, di quelli un pò più laterali ma alti che al momento risultano liberi. Grazie e buon lavoro”

ore 16.34: Ci stanno arrivando molte mail con la stessa domanda che ci ha fatto Stefano qui sotto (vedi aggiornamento ore 16.33): ufficialmente la vendita è riservata ai soli abbonati, non abbiamo nessun riscontro su punti vendita che rilasciano biglietti oggi ai non abbonati. Per cui il consiglio è quello di non provarci neppure per evitare perdite di tempo.

ore 16.33: Stefano scrive: “Salve, gira voce che si riescano a comprare biglietti anche senza essere abbonati..Sapete dare qualche chiarimento? grazie”. Non ci risulta nella maniera più assoluta.

ore 16.32: Massimo scrive: “Ho già acquistato il biglietto in banca. Volevo rispondere al lettore che chiedeva se poteva acquistare più biglietti, dicendogli che prima di me un ragazzo ne ha presi 4. Ciao e grazie per il lavoro che fate”.

ore 16.31: Leonardo scrive: “Si segnala che il prezzo del biglietto intero della Tribuna Est era inizialmente comunicato ufficialmente anche sul Sito del Calcio Padova a 15 euro mentre viene venduto a 20 euro! Il prezzo è successivamente stato modificato anche sul sito ufficiale. Sulla Vs. cronologia appare ancora la prima versione del comunicato del Padova con i 15 euro”. Ne approfittiamo di questa mail per comunicare a tutti i tifosi che il prezzo corretto della tribuna è di 20 e non 15 euro.

ore 16.30: Per adesso fila tutto liscio, non dovrebbero comunque esserci problemi nella giornata di oggi visto che la vendita è riservata ai soli abbonati. Da Mediaworld ci scrivono (Paolo): “Vorrei informare tutti i tifosi che con i documenti si possono acquistare biglietti anche in delega”.

ore 15.26: Andrea ci scrive: “Sono un tifoso del Cittadella, ma giovedì sera non voglio perdermi la partita del Padova. C’è un punto vendita ticket one a Cittadella?”. Sì Cartoedicola Tabacchi “Il Giglio” – via Borgo Bassano 85 – 35013 Cittadella. Telefono e Fax 049 9400684 – Cell. 338 2277398. Email orse@mediacity.it. O in una filiale della Cassa di Risparmio del Veneto.

ore 14.30: Giada ci scrive: “Complimenti davvero per il lavoro incredibile che state facendo, Padova Sport ormai è il punto di riferimento per tutti i padovani. Vorrei chiedervi se saranno aperti altri punti vendita per i biglietti al fine di evitare code come in passato”. Grazie innanzitutto per i complimenti, per quanto riguarda l’apertura di altri punti vendita, non credo sia possibile. Consigliamo però gli sportelli delle banche che solitamente sono meno affollati.

ore 14.26: Da Novara saranno probabilmente 1500 i tifosi presenti giovedì sera all’Euganeo.

ore 14.25: Ci scusiamo se non sarà possibile riportare tutte le mail che ci stanno arrivando in questo momento in redazione, ma sono davvero tantissime. Con questo live aggiornato minuto per minuto cercheremo di darvi tutte le risposte.

ore 14.20: Andrea ci scrive: “Fate il piacere di assicurarvi che per le 15 sia tutto ok, già l’altra volta sono successi casini…sono in molti miei amici a domandarselo…” Dal Calcio Padova assicurano che sarà tutto ok.

ore 14.11: Nicola ci scrive: “ciao perdonatemi ma non ci sto capendo niente co sti biglietti…. noi siamo in 5 tutti abbonati….il problema è che ovviamente lavoriamo e adesso io ho già in tasca 5 tessere del tifoso e 5 biglietti da fare…ma se io ad esempio vado al MediaWorld stasera alle 6 posso prendere solo il biglietto per me e non quello per gli altri??purtroppo fanno orari impossibili (uno addirittura è a Perugia per lavoro fino a mercoledì) e sinceramente non so davvero come fare…conviene farli online? grazie!!”. Essendo voi abbonati potete già oggi pomeriggio acquistarli via internet senza alcun problema. Anche da Mediaworld ma c’è da tenere conto delle possibili file. (redaz)

ore 14.10: Andrea ci scrive: “Su ticketone non c’è ancora alcuna comunicazione su Padova-Novara…Siamo sicuri che si parta dalle 15?”. C’è il comunicato ufficiale del Calcio Padova, non dovrebbero esserci slittamenti di orario (redaz)

ore 14.00: C’è la possibilità che la capienza dell’Euganeo in vista di giovedì sera venga aumentata a 25.000 posti, aprendo anche le gradinate.

ore 12.07: Pubblichiamo mail di Francesco P. che ci scrive: “Buongiorno! Se fossimo 3/4 amici tutti regolarmente abbonati che vogliono ascoltare il consiglio di fare il biglietto online, ma comprensibilmente vorrebbero stare vicini.. presupponendo che ticketone dia la possibilità di fare un unico biglietto per se stessi (visto anche il comunicato).. come si può fare, senza andare al punto vendita?”

Purtroppo online non è possibile scegliere il posto, ma solo acquistare posti assegnati automaticamente dal pc. Tuttavia online si possono acquistare fino a 4 biglietti in un unica sessione, e (salvo stadio in esaurimento) i posti assegnati sono vicini. Prima di dare conferma dell’acquisto, nella schermata appare fila e numero del posto, e puoi così accorgerti se i posti sono tutti vicini. M.P.

ore 11.48: la Società Calcio Padova comunica:

“A partire dalle 15 di oggi pomeriggio gli abbonati per la stagione 2010-11 potranno esercitare il diritto di prelazione sul proprio settore in vista di Padova – Novara finale di andata dei playoff di serie bwin in programma allo stadio Euganeo giovedì 9 giungo alle 20.45.

Per esercitare la prelazione, gli abbonati potranno servirsi dei punti vendita Ticketone di Padova e Provincia, delle filiali della Cassa di Risparmio del Veneto e del sito internet www.ticketone.it. Per acquistare il biglietto, basterà presentarsi al punto vendita con la tessera del tifoso “Io, Biancoscudato” e un valido documento di identità. Ogni abbonato potrà acquistare un solo biglietto per se stesso.

Il Calcio Padova informa che sarà possibile esercitare il diritto di prelazione sul proprio settore, ma non sul proprio posto. Il sistema informatico assegnerà automaticamente all’abbonato il posto migliore al momento dell’acquisto.

La prelazione per gli abbonati terminerà domani, martedì 7 giugno, alle 12.

Per tutti. Sempre da domani, martedì 7 giugno, alle 13 la prevendita sarà aperta per tutti i tifosi, sia nei punti vendita Ticketone, che nelle filiali della Cassa di Risparmio e sul sito www.ticketone.it.

I prezzi per la finale saranno gli stessi applicati durante tutto il campionato:

Poltrone Nord e Sud intero 45,00 euro ridotto 20,00 euro

Tribuna Ovest intero 30,00 euro ridotto 15,00 euro

Tribuna Est intero 15,00 euro ridotto 10,00 euro

Tribuna Fattori intero 10,00 euro ridotto 5,00 euro

Curva Sud intero 10,00 euro ridotto 5,00 euroLa tariffa ridotta si applica solo a ragazzi/e nati dal 01/01/96 al 31/12/03

INGRESSO GRATUITO per i nati dopo lo 01/01/04, senza diritto al posto.

Le modalità di vendita dei biglietti del Settore Ospiti, Curva Nord, verranno comunicate successivamente.

ore 11.30: non è ancora uscito un comunicato ufficiale, la Società sta valutando l’ora di inizio della prevendita con il presidente Cestaro

lunedì ore 10.22: La prevendita partirà nel primo pomeriggio (ore 14). A breve comunicato ufficiale della società.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy